Rit. Marjas:
Tra le rovine non vedo più niente, solo polvere e fuliggine, all’origine era civiltà, gli occhi mi bruciano, questo vento mi spinge, il sole nitido è grigio, sbiadito, è sparito frà !!! Ricordo di un antico dipinto, non è come prima, viviamo nelle rovine !! Se non è chiaro, se non si è capito ancora: il cielo sulla città ha cambiato colore !!
Clemente:
Ij veng a na città,
addò à gent si agita,
ten sta capacità,
acida voracità,
scus nun ù chied e fa !!!
Usa tanta ilarità
pur se po' ten'n n'età!!
Mentre si corica
attende l’oscurità
intenta a p n mannà
e cose brutt a là,
ma poi si smonta a kà,
sfida e bisont,
già so pront p' abbuscà,
è capit che mentalità ??
Sto ittat n'dà fogn i l'Italia,
ù centr rà Campania,
se vuò verè l’underground,
basta che scinn e scale,
pò rap ò slang è favorit,
a fatic nun c stà,
pò s ric ca s trov chi s drog e chi s cal !!!
Ienaman,
fa na' cann,
rat'n u pulsant cà scoppij in aria,
liev man !!
Noooo !!
Tra n' amic cà part,
è na vita cà schiatt,
è capit c'ha fatt ??
Rit. Marjas:
Tra le rovine non vedo più niente, solo polvere e fuliggine, all’origine era civiltà, gli occhi mi bruciano, questo vento mi spinge, il sole nitido è grigio, sbiadito, è sparito frà !!! Ricordo di un antico dipinto, non è come prima, viviamo nelle rovine !! Se non è chiaro, se non si è capito ancora: il cielo sulla città ha cambiato colore !!
Clemente:
viv din't e rovin',
serv na dottrin,
nun c serv l' indovin,
né police, né cò rispett ù sism,
qui è nu rischij,
chian chian,
arriv fin a fin rù film m vest nir com a Keanu Reaves !!
Welcome to the dream,
smoka smoka weeda green !
P nun c pensà sicur va a recuperà ndò zij,
vida loca quando coca buona ?
Roba nuova ?
Ancora ruota ad alta quota ?
Balla il soka soka qui !!
Rù cimiter i Nol c chiam'n i scapizza sant,
peace and love,
no pì 'nfam,
sorris infrant,
pur staser è ris in bianc,
e se nun ti magn sient tua madre che chiagn ndù bagn !!
E’ nù cant elegante,
chiù pesant rù pass i l'elefante !!
Fin a quann ndi cass rò stereo
à miseria diventa na mass i macerie !!
Mama Marjas: E adesso accomodati e guarda il mondo con me;
Clementino: i mo ti voglio raccuntà qual’è à verità,
perché m' ann arruvnat ù ciel i sta città !!
Mama Marjas: Se questo non è il verso, scopri il senso con me;
Clementino: i mo ti voglio raccuntà qual’è à verità,
perché m' ann arruvnat ù ciel i sta città !!
Rit. Marjas:
Tra le rovine non vedo più niente, solo polvere e fuliggine, all’origine era civiltà, gli occhi mi bruciano, questo vento mi spinge, il sole nitido è grigio, sbiadito, è sparito frà !!! Ricordo di un antico dipinto, non è come prima, viviamo nelle rovine !! Se non è chiaro, se non si è capito ancora: il cielo sulla città ha cambiato colore !!
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di