Sing, Michael, sing! - on the route of the 19 bus!
Hear them sayin'
How you get a-rude and a-reckless
Don't you be so crude and a-feckless
You bin drinking brew for breakfast
Rudie can't fail
So we reply
I know that my life make you nervous
But I tell you that I can't live in service
Like the doctor who was born for a purpose (
Rudie can't fail
I went to the market to realise my soul
'Cause what I need I just don't have
First they curse, then they press me till I hurt
We say Rudie can't fail
We hear them sayin'
Now first you must cure your temper
Then you find a job in the paper
You need someone for a saviour
Oh Rudie can't fail
We reply
Now we get a-rude and a-reckless
We been seen lookin' cool an' a speckless
We been drinking brew for breakfast
So Rudie can't fail
Okay!
So where you wanna go today
Hey boss man!
You're looking pretty smart
In your chicken skin suit
You think you're pretty hot
In your pork pie hat
But...Rudie can't fail
Lookout, lookout
Skyjuice!...10c a bottle
The Clash sono stati una delle band punk rock britanniche più influenti e longeve, attive dal 1976 al 1986. Fondati a Londra da Joe Strummer (voce), Mick Jones (chitarra), Paul Simonon (basso) e Nick "Topper" Headon (batteria), hanno rivoluzionato il genere con un sound energico, politicizzato e ricco di influenze musicali diverse, dal reggae al rockabilly. I loro album, come "London Calling" (1979) e "Sandinista!" (1980), sono considerati pietre miliari del punk e hanno ispirato generazioni di musicisti. I Clash hanno affrontato temi sociali e politici con coraggio e sincerità, diventando un simbolo di ribellione e cambiamento. Tra i loro brani più rappresentativi: "London Calling", "Should I Stay or Should I Go", "Rock the Casbah" e "White Riot".
Rifiutereste un ingaggio da 1 milione di sterline? E non si parla di scendere in miniera o spalare letame. Si tratta di suonare davanti a migliaia di persone. C'è chi lo ha fatto e senza alcun rimpianto.
Le classifiche sono belle, ma anche scivolose. E sono destinate a cambiare. Così appare del tutto normale che la rivista Rolling Stone aggiorni di tanto in tanto la classifica dei migliori 500 album di sempre.
Il prossimo 24 luglio, nello stadio "Manuzzi" di Cesena, si terrà il concerto con la più numerosa rock band della storia: circa 1.200 tra
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di