Correre felici sui declivi io e te,
con gli stivaletti a punta barcollare
finchè noi ci tuffiamo in un cespuglio
con grida sceme e all’unisono.
Molestare i fiori con la schiena
che tu hai baciato poco prima, fra le scapole.
E poi salutare insieme il cielo
lassù con occhi che si adorano.
Quindi andare a ovest:
la taverna lo sai, è lì che aspetta
il sole scende giù
e io con un bicchiere in mano,
in posa per te, fingendo solitudine…
(eppure il messaggero sarò della futura inquietudine).
E ancora correre spostando l’aria
come hanno fermato queste foto di anni fa.
E ancora ridere leccando l’aria…
la ricordo bene, quella estate magica.
Ecco qua lo scatto dove abbracci anche lui
con ingenua affettuosità…
vanno ancora bene gli affari
e con l’amore come dicono?
Io non ti ho mai più pensata,
ma so che i tuoi bambini crescono.
E ancora correre…
Marlene Kuntz è un gruppo musicale italiano formatosi a Cuneo nel 1987. Il nome del gruppo è un accostamento tra il nome dell'attrice Marlene Dietrich e la parola inglese "cunt", termine volgare che in Italia non ha lo stesso impatto sociale. La band, inizialmente influenzata dal noise rock dei Sonic Youth, si è poi evoluta verso un sound più variegato, mescolando elementi di post-punk, alternative rock e progressive. Tra i brani più rappresentativi figurano "La fine del mondo", "Il cielo in una stanza" e "L'amore non esiste". Tra gli album di maggior successo ricordiamo "Marlene Kuntz" (1990), "Sotto il sole nero" (1993) e "Le cose che non si possono dire" (2004). La band ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Vinicio Capossela e Carmen Consoli.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
A volte succede che non tutti i nostri sforzi vengono riconosciuti o premiati, la storia ci fornisce esempi quotidiani di personaggi illustri che nonostante il loro costante impegno nel sociale non ricevono la giusta gratificazione. Questa però è una storia diversa, una storia a lieto fine, che racconta l'amore
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".