Mi complimento con voi
Che proteggete la gente
E vi chiamano "eroi"
Se rompete le teste
Quando toccherà a voi
Farò finta di niente
Perché, fra', prima o poi
Pagherete voi merde
Sveglia presto per il grande arresto
Quattro sbirri con il pezzo per il gighello (uah)
Hanno fatto le retate, ventotto al fresco
Perché le persone brave non fanno questo
Andate a fare in culo, l'impiego onesto
A noi non ce lo dà nessuno, voi fate il resto
Vuoi fermare il fumo? Spegni l'incedio
Non ci metti al sicuro, ci metti dentro (gang)
Faccio le foto ai calchi delle dita
Il giornale il venerdì ha foto della perquisa
Nuovo amico, nuovi giunti solo per sfiga
Perché ha diciott'anni giusti dalla sera prima
Siamo senza l'acqua calda e senza la TV (rrah)
E c'è la gente che ci guarda, è un reality
Non sai nemmeno come farla messo giù così
Ma non è a male abbastanza messa giù così
È l'estate più fredda della mia vita
Quattro mesi di carcere senza figa
E ho visto uomini piangere tutti in fila
Dopo il colloquio e l'abbraccio di una bambina
E il lunedì ci si scanna per la partita
Il prete quando torna? La posta quando arriva?
Il secondino più bravo è quello che grida
Ero impazzito del tutto quand'è finita
Nah, come cazzo si fa?
Diventare bravi qua, nah
Chiamasi cattività
Tutti cattivi, fra' (gang)
Ma tanti qua sono più bravi
Di tanti paladini della civiltà (pam)
C'hanno lasciato il cielo, dopo i muri grigi
E la domenica alla messa metto bei vestiti
Tutto ciò non vale molto senza dei confini
Come pure un poliziotto senza i suoi vestiti (woh)
E mi sale il male dentro quando penso agli altri
Miei coetanei, ragazzi dentro per anni (no)
Giuro, me ne frega cazzi dei domiciliari
Loro ancora che lo pregano in due metri quadri
Voi le chiamate "camere", mi sembra onesto
Per il mio reato il carcere lo chiamo "scherzo"
Non sai se ridere o piangere se sei lì dentro
Ma sto piangendo dal ridere a pensarci adesso
Pensare che poteva andare pure peggio
Cazzo, un anno e dieci mesi col patteggiamento
Però senza mai parlare, nemmeno al fresco
Meglio pazzo che infame, meglio là dentro
Uah
E vi chiamano "eroi"
Se rompete le teste
Mi complimento con voi
Che proteggete la gente
E vi chiamano "eroi"
Se rompete le teste
Quando toccherà a voi
Farò finta di niente
Perché, fra', prima o poi
Pagherete voi merde
Spaccio di droga, maltrattamenti, lesioni, associazione a delinquere sono alcuni dei reati contestati a famosissimi cantanti italiani. Oggi vi presentiamo una carrellata di artisti che hanno trascorso almeno una notte in carcere, a prescindere dal fatto che poi siano stati condannati o risultati innocenti.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.