Io non so cantare
Però
Okay
Vorrei volare in mezzo agli areoplani
Aprire le braccia come fossero due ali
Vorrei fosse tutto un po' più semplice
Tutto senza regole né piani
E vorrei farti sorridere ancora
E vorrei essere qui, e ora
Ma la mia anima si è persa
Io resto sul divano
Fumo piano come una pistola
Come stai? Non ho mai smesso
Io ancora ti penso e poi sto un po' così
Però, dai, so che è normale
Bene o male sono ancora qui
Dove vai? Se lasci il mondo
E poi mi torni in sogno e va bene così
Tanto lo sai
Che ci sono sia se passi guai o se passi di qui
Se passi di qui
Se passi di qui
Tanto lo sai che ci sono davvero
Se passi di qui
Se passi di qui
Ah-ah
Tanto lo sai che ci sono davvero
Se passi di qui
Per tutti quelli che amano
Qualcuno, qualcosa
Un'idea, una persona, ahahah
The Illest
(Uh)
(Ah, zì daje)
(Let's go)
Mostro è un progetto musicale italiano nato a fine anni '90. Il gruppo si caratterizza per un sound dark e sperimentale che fonde elementi di metal, industrial e elettronica. La musica di Mostro è spesso accompagnata da testi introspettivi e atmosferici che esplorano temi come la solitudine, l'alienazione e il conflitto interiore. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La fine del mondo", "Ombra" e "Il silenzio dei morti". Mostro ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Eclissi" (2001) e "Oltre la paura" (2005).
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.