Ah ah yeah, still hill
ancora recco al tugurio
smetto il giorno in cui muoio
Rappo, scemo, ho detto che rappo
meglio di te, poi di te, poi di te, poi di te
poi di te, poi di tutti qua dentro (tutti)
ogni beat con il mic lo anniento
io c’ho un pow per ogni strofa, sta attento
anche se in confronto a tutti questi qua
è più forte mio cugino che nemmeno va a tempo
non ti sento e non basta che parli più forte
eh no, bello mio con quella faccia da macchina
“avrebbe mai detto”, coglione lo avrei detto io
Underdog proverò che si sbagliano
underground però mai under level
sotto terra come undertaker
in questa merda sono Underrated
flot toxic, boxing, cof cof
non è cop però killo sti stronzi
perché c’ho più skills di tutti i lil
sai che sono più hill di Bill Cosby
quindi dicevo bello l’amore ma i soldi li ho fatti con l’odio
sposato col rap, questo è il mio matrimonio
il violino lo suona il demonio
mostro
Scusa sto fumando e non so manco che ore sono
non me ne fotte cazzoo quindi te e il tuo disco nuovo
per me puoi pure morire tanto a farlo non sei buono
perché sai che ce l’ho fatta e ce l’ho fatta io da solo
e metto al primo posto la vendetta e poi il perdono
per me puoi pure morire tanto a farlo non sei buono
e non ho proprio niente da spartire insieme a loro
sai che rush Underrated
Partire da zero, farcela davvero
io si lo so fare solo col duro lavoro ogni giorno
ci studio, fanculo, lo so fare
non ho mai chiesto nient’altro a me stesso
cercavo l’antidoto al male chiuso in un bilocale
anche senza l’articolo dove mi spingono
si lo fare, fanculo
come una missione, seguo la visione
io sì, lo so fare, come credevi che fossi finito
ora credi che questo sia un filo ma è un laser
questi non vivono quello che scrivono però lo dicono
a me pare ridicolo, non mi limito nel mio perimetro
sale il pericolo e libero il cane
seguiamo l’odore come i dobermann
a loro fa paura perché è troppo hardcore
e le truppe del terrore come a Rotterdam
e tu continua a fare pop
ma non pisciare sul mio territorio
malato di rap, questo è il mio manicomio
e il dottore diventa il demonio
mostro
(Ma lei sta benissimo)
Scusa sto fumando e non so manco che ore sono
(è guarito!)
non me ne fotte cazzoo quindi te e il tuo disco nuovo
per me puoi pure morire tanto a farlo non sei buono
perché sai che ce l’ho fatta e ce l’ho fatta io da solo
e metto al primo posto la vendetta e poi il perdono
per me puoi pure morire tanto a farlo non sei buono
e non ho proprio niente da spartire insieme a loro
Sai che rush, Underrated
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.