RIT:
Sembra che sia un fenomeno (yeah)
Sembra che sia un fenomeno vedi, l'hip hop non ha mai preso di città in città e non è la mia opinione la storia frà... (x2 v.)
Fare hip hop in Italia non è mai stato facile, ma oggi giorno i critici giocano a chi ti fa il primo una lapide parli di droga, puoi parlarne in un disco anche se tutta la tua vita è tutto quello che hai visto man...
Devi stare al passo con nuovi suoni
per vendere a più italiani della pasta "buitoni", dimmi qual'è il compromesso tra hardcore e commerciale quando non hai più un album ma un disco da commerciare?!
Alcuni frà dicono che ora sono commerciale,
sinceramente non so neanche da dove cominciare!
con questo rap io devo mangiare
e grazie a Dio il giro ha finalmente ricominciato andare.
Mettiti un pò di Articolo 31 in mano, mischialo in sottotono e che cos'hai? hip hop italiano!
bastano tre nomi per fare la storia...il genere che ha avuto più su e giù di una troia, vedi...
RIT.
Ricordo che ero in strada a spacciare fumo,
mentre J-ax parlava a una generazione con nessuno!
questi nuovi rapper venderebbero il culo e sinceramente mi sta benissimo tutti contro uno!
e mi hanno detto - perchè vai su mtv? - l'hip & underground non puoi fare così! dj jad ha detto che non sono un bravo mc
e che il mio stile assomiglia troppo a slim shady,
ma vedi, mentre pagarei Ax per un sacrficio mentre e non chiedere a jad che di scricciarmi dei sottotitoli!
questo gioco è tutto quanto un problema, di ego!
e invidia per il mio posto è tutto quello che vedo!
che noia questo mc che litigano sempre, l'hip hop non è nient'altro che una rissa permanente!
le senti queste voci, quello che dice la gente quando vede un nero con le catene dell'oro su ogni dente!!!
è solo il mio posto seduto sorridente questi haiter raccontare di me da perdere non hanno niente, se vuoi il tuo momento di fama, devi darmi di più che darmi un figlio di puttana! "punk".
RIT.
Non toccare questi tasti bastardo è sempre più duro vestire largo, sarà la merda che è nell'aria o solo che ogni b-boy che ama l'hip hop è costretto a mangiare merda in Italia ha!
E sto ancora aspettando il sole, non ho mai ascoltato Mina, ma le vostre sono parole parole parole,
sto campando con le parole negli States 9 su 10 rappano di poche pistole, In Italia di quanto è dura perdere l'amore...
le ho fatte anche io le mie serenate si, signore!
sto facendo pubblicità per il mio ultimo disco
è l'ultimo spettacolo sarà uno spettacolo quello che assisto!
I rapper barano gli imprenditori e i soldi veloci sembrano sempre i soldi migliori...
dovrei fare un film e scrivere altri due libri per questo inverno aspettati la mia linea di vestiti.
RIT.
ah...i marci si chiedono perchè non mi faccio più vedere in giro...
ah i marci si chiedono perchè non faccio più battaglie e freestyle ahh...punk!
sai cosa succederebbe se facessi una battaglia e freestyle con un figlio di puttana a cui non piace la mia faccia?! he?!
passarei la mia giornata a fare battaglie di freestyle, uomo?!ah ah...yeah
Il testo SEMBRA UN FENOMENO di MONDO MARCIO è presente anche nell'album Generazione x (2007)
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Meta: Dalla percezione del ritmo all'audio adattivo: come le colonne sonore e gli effetti acustici condizionano l'immersione nei giochi digitali. Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.