Come ritrovarsi in una casa vuota
senza foto, senza mobili e i ricordi di una vita
come stare in un incrocio in mezzo al niente
senza mappa il GPS che ti dà segnale assente però
a un certo punto all'orizzonte si intravede il mare
e il cuore batte forte perchè ha l'ansia di arrivare
ma nello stesso tempo non capisce se è un miraggio oppure no
E sembro matto, matto
come un tornado hai scompigliato tutto
mentre dormivo lì tranquillo a letto
hai fatto il botto dopo l'impatto
e sembro matto, matto
perchè mi hai preso il cuore dentro al petto
quando credevo che si fosse rotto hai smontato tutto
e l'hai rifatto
Come uscire e camminare sollevato
dall'asfalto, dai ricordi, dai fantasmi e dal passato
e parlare e ridere con le persone
per finire ogni discorso sempre e solo col tuo nome però
anche se so che quell'azzurro all'orizzonte è il mare
e il cuore batte forte perchè stai per arrivare
mi sa che non saprò spiegarti bene tutto questo perchè so
Che sembro matto, matto
come un tornado hai scompigliato tutto
mentre dormivo lì tranquillo a letto
hai fatto il botto dopo l'impatto
e sembro matto, matto perchè mi hai preso il cuore dentro al petto
quando credevo che si fosse rotto hai smontato tutto
e l'hai rifatto
Abbiamo dedicato le energie che avevamo
ai bimbi, ai tramonti, a quei giorni
che scivolano tra le dita e ora che non ritorni
ho perso una via d'uscita
la mia migliore amica al Luna Park quel giorno due adolescenti
quanto ti sei divertita?
la tua risata, i tuoi occhi due fari
le tue labbra, le tue mani
ora ricordo quei particolari
che impari quando servi chi ami
Il tempo si ferma quando siamo assieme
perchè è con te che io mi sento bene
voglio quei pomeriggi sul divano
in cui mi stringevi e respiravi piano
ho perso te la mia armatura di vibranio
sembro strano
Sembro matto, matto
come un tornado hai scompigliato tutto, tutto
mentre dormivo lì tranquillo a letto
hai fatto il botto dopo l'impatto, dopo l'impatto
e sembro matto, matto
perchè mi hai preso il cuore dentro al petto, petto
quando credevo che si fosse rotto hai smontato tutto
e l'hai rifatto e l'hai rifatto
Max Pezzali (nato Massimo Pezzali il 18 giugno 1967 a Milano) è un cantautore e musicista italiano. Noto per la sua vena poetica e le melodie orecchiabili, ha raggiunto una popolarità straordinaria negli anni '90 come frontman del duo musicale 883 insieme al suo amico Claudio Simonetti. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2001, Pezzali ha intrapreso una carriera da solista di grande successo, pubblicando album che hanno conquistato le classifiche italiane e ottenendo numerosi riconoscimenti. Tra i suoi brani più famosi figurano "Sei Bellissima", "Come Va", "La Terra dei Cachi" e "Il Mio Nome è Max". Pezzali è considerato uno degli artisti italiani più influenti della sua generazione, capace di unire melodie pop a testi introspettivi che hanno saputo parlare al cuore di milioni di ascoltatori.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.
I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".
Max Pezzali lancia il nuovo singolo "Qualcosa Di Nuovo" e l'omonimo nuovo album.
"San Siro canta Max" è il titolo del concerto che Max Pezzali terrà nello stadio del capoluogo lombardo per celebrare i suoi 30 anni di carriera.
Era il 1992 quando uscì "Hanno Ucciso L'Uomo Ragno", una traversata allegorica in cui veniva raccontata "la purezza adolescenziale ammazzata dal mondo degli adulti".
Da un pò di tempo vanno di moda le collaborazioni. Due o più artisti si uniscono per realizzare canzoni e magari proporle in un apposito tour.
Cantautrice, polistrumentista, stella del pop anni '90 al fianco di Max Pezzali e Fiorello, con la regia di Claudio Cecchetto. Noi quella stella, che si sentiva brutta e impacciata, la siamo andati a cercare: Caterina Rappoccio.
Max Pezzali e le Harley Davidson: un amore pulito, profondo e ben noto. Una passione così viscerale da indurre il cantautore di Pavia a scegliere il nome del suo gruppo traendo ispirazione dalla cilindrata della sua moto preferita: la Harley Sportster 883.
Alice Paba originaria di Torfa (Roma) del team di Dolcenera si è aggiudicato il prestigioso premio, al secondo posto si è classificato Charles Kablan del team Killa, terzo posto per Elya Zmbolin della squadra di Max Pezzali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".