Rocco Hunt, Fabio Masta.. e com putiv mancà n'gop o disc mij (Fratm) Zoa MC (Frà, frà fratmò)
Rappav in dialetto solo per darvi il vantaggio,
non puoi paragonare una Ferrari a un Piaggio.
Le grani occasioni le sfrutta
chi ha coraggio è come sbagliare il rigore vincente alla Paggio.
Fratè il nome è Rocco,
riconosci stì palazzi,
il tuo Tg ne parla male e la tua gente chiude i spazi.
Sempre pronto a dare addosso
spaccio al fascio verde
a chi con voce rauca ci comanda e striscia come il verme.
La faccia da bambino
la perdi al primo tiro
al primo vil a notte tarda ancora a andare in giro
al primo bacio
al primo scontro col destino
al primo schiaffo dato forte in faccia
al primo intoppo nel cammino
monnezza in strada e talenti dentro i garage
bene e il male messi insieme come dentro ad un collage
e il sud italia
ancora suddito di fasci verdi
è come giocare a un gioco sapendo che perdi
RIT x2
Non sono quello che forse tu t'aspettavi
colpa dei troppi difetti
colpa dei troppi richiami
E se lo faccio in lingua madre:
è uno sfizio personale
tanto il guadagno non c'è
tutto il resto resta uguale
A music m'illumin
ij o sping fin all'uldum
penn ca s consumn
l'invern è ngopp e nuvl
figurt, si gesu crist ce l'agg c'abbasc
Si over esist crer che è
vist ca nun s va annanz
Rescupr distanz
ogni fas è nu pass
ogni pas è n'incastr
i pnsier s n van
e sul chi stà ammiez capisc i che sto parlan
colpisc tutt e bersagl che incontr rint e battagl
criscim int'a miserj
n'imma vist tant
p'a cazzim arint e ven
ormai sanna a bandiera bianc
tagliam tutt e traguard
e nun c'accuntdamm
s'è perdut
a calm
tu m' stut
e fiamm
partim ra zer
p'arrivà luntan
ma troppa gent s'è perz appriess e rnar
e sta chi s n'approfitt
e nfam s'o parich
Zitt (Shhhh)
Na man è inutil c'a circ
RIT x2
Non sono quello che forse tu t'aspettavi
colpa dei troppi difetti
colpa dei troppi richiami
E se lo faccio in lingua madre:
è uno sfizio personale
tanto il guadagno non c'è
tutto il resto resta uguale
Mi chiamavano "quattrocchi"
senza sapere che il "quattrocchi"
avevo un talento nascosto
racconto rintocchi
e quanta gente non credeva nel mio stile
ma il mio nome è diventato assai più grande sulle locandine (Afammok!)
A stento vi attempo
mi astengo e prattendo
la fine chi arrivi màngiando a tempo sto sempo
non seguo l'esempio (Nono!)
non credo allo scempio
e poi mi danno addosso,
ma qui non vedo di meglio.
Io non mi sono mai venduto
o sfruttato un talento
che non mi ha mai sfruttatto successo e carte da cento
su un piatto d'argento
proposte imbarazzanti
ma conta ciò che hai dentro
fanculo tutti gli altri.
Lo che appena senti che mollo il dialetto mi dai addosso
pronto a rinfacciarmi le frasi che ho detto
non c'è paragone
te l'ho detto al primo pezzo
sono un'artista
e come tale pretendo rispetto
non è la gara a chi è di strada
o proviene dal ghetto
paga tutti i futurine che vuoi
ma non compri il talento
la prova vivente
che l'hip hop è risolto
canto il vero alla gente
presentandovi il conto
RIT x4
Non sono quello che forse tu t'aspettavi
colpa dei troppi difetti
colpa dei troppi richiami
E se lo faccio in lingua madre:
è uno sfizio personale
tanto il guadagno
tutto il resto resta uguale
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".