I'm a soldier
I'm a soldier
Da da da da da dada
I'm a soldier
I'm a soldier
Yo
[Verso 1]
Yo... Never was a thug,
just infatuated with guns,
Never was a gangsta,
till I graduated to one
And got the rep of a villain,
for weapon concealin'.
Took the image of a thug,
kept shit appealin'
willin' to stick out my neck,
for respect if it meant
life or death,
never live to regret
what I said
when you're me,
people just want to see,
if its true, if its you, what you say
in your rap's, what you do
so they feel, as part of
your obligation to fulfill,
when they see you on the streets,
face to face, are you for real
in confrontation ain't no conversation,
if you feel you're in violation,
any hesitation'll get you killed
if you feel it, kill it,
if you conceal it, reveal it.
Being reasonable will leave you
full of bullets,
pull it, squeeze it
till its empty,
tempt me, push me, pussies,
I need a good reason
to give this trigger a good squeeze...
[Ritornello]
I'm a soldier,
these shoulders hold up so much,
they won't budge,
I'll never fall or fold up
I'm a soldier,
Even if my collar bones
crush or crumble,
I will never slip or stumble
I'm a soldier,
These shoulders hold up so much,
they won't budge,
I'll never fall or fold up
I'm a soldier,
Even if my collar bones
crush or crumble,
I will never stumble
[Verso 2]
I love pissin' you off,
it gets me off, like my lawyers,
when the fuckin' judge lets me off
all you motherfuckas
gotta do is set me off,
I'll violate and all the
motherfuckin' bets be off
I'm a lit fuse, anything I do
bring it's news,
pistol whippin'
motherfuckin' bouncers,
six-two, who needs bullets?
Soon as I pull it,
you sweat bullets,
an excellent method to get
rid of the next bully
It's actually better cause
instead you murderin',
you can hurt em' and
come back again and
kick dirt at em
it's like pourin' salt in the wounds,
assault and get sued,
you can smell the lawsuits
soon as I waltz in the room
everybody halts and stops,
calls the cops,
all you see is bitches
comin' out their halter tops
runnin' and duckin' out
to the Hot Rocks parking lot,
you'll all get shot whether
its your fault or not, cus...
[Ritornello]
[Verso 3]
I spit it slow so these kids
know that I'm talkin' to em,
give it back to these damn
critics and sock it to em
I'm like a thug,
with a little bit of Pac influence,
I spew it, and look how
I got you bitches rockin' to it
you motherfuckas
could never do it like I could do it,
don't even try it,
you'll look stupid, do not pursue it
don't ever in your life,
try to knock the truest,
I spit the illest shit,
ever been dropped to two inch
so ticky-tock listen
as the sound ticks on the clock,
listen to the sound of Kim
as she licks on a cock
listen to the sound of me
spillin' my heart
through this pen,
motherfuckers know that
I'll never be Marshall again
Full of controversy
until I retire
my jersey,
till the fire inside dies
and expires at thirty
and Lord have mercy on any more
of these rappers that verse me,
and put a curse on authorities
in the face of adversity
I'm a...
[Ritornello]
Go left, go left,
go left right left
Go left, go left,
go left right left
Go left, go left,
go left right left
Go left, go left,
go left right left
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è uno dei rapper più influenti e controversi della storia musicale. Nato a St. Joseph, Missouri, nel 1972, Eminem ha trascorso la sua infanzia in Michigan, dove ha iniziato a scrivere rime fin da giovane. Nel 1996, il suo album di debutto "Infinite" ricevette un discreto successo locale. La svolta arrivò nel 1999 con l'album "The Slim Shady LP", che lo consacrò come uno dei rapper più talentuosi e provocatori del momento. Eminem è noto per le sue rime intricate, la velocità di esecuzione e il suo flow aggressivo. Le sue canzoni spesso affrontano temi controversi come violenza, droga e razzismo, suscitando polemiche ma anche un'enorme fanbase. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The Marshall Mathers LP", "The Eminem Show" e "Recovery". Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, un Academy Award per la canzone "Lose Yourself" dal film "8 Mile", e ha venduto oltre 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Gli artisti sanno che il successo è in parte legato alle loro capacità e in parte alla dea bendata. Quindi sono in tanti ad avere gesti propiziatori, riti scaramantici e piccole consuetudini volte a strizzare l'occhio alla fortuna o comunque a sentirsi più protetti.
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia. Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Dopo le discusse apparizioni al festival di Sanremo del 2001 e agli MTV European Music Awards del 2004, Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia.
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di