Marracash
Questo pezzo è super serio, questo pezzo è un super serie
Yeah
Devo ricordarvi chi cazzo sono
Io corro perché il tempo corre, tic-tac (uoh)
Mi voglio imporre, diktat, 100.000 euro in un Invicta (yeah)
Best rapper in vita in ITA
Consegnavo neve per la ditta in slitta (ah)
Yeah, in 'sto gioco poche femmine
Pure calcolando molti rapper
Aspetto che il tuo conto cresca e metto le mani addosso
Perché non è ancora maggiorenne (uh)
Feroce sul ring
Ti apro la faccia come una giacca con le zip
Non vedi? Mi ballano i soldi in tasca, ho un rave nei jeans
Si ferma a dormire una notte e basta, AirBnBitch (ahahah)
E se ti chiamo, corri attorno ai balordi
Raschiano la scaglia come il curling, tornano i conti
"Chi vi ha fatto entrare?" chiede il body, rispondo: "I soldi"
Un plug chiama la figlia Molly, colmo dei colmi (il colmo dei colmi, bro)
Il ghetto mi celebra (celebra)
Criminali sul mio Telegram, tenebra
Dalle case con l'eternit, uova alla Benedict
Calcolo il benefit che mi dà (che mi dà)
Chi mi voleva bene è sparito (seh)
Chi m'ha voluto male si è pentito (seh)
In partita segno il gol decisivo (seh)
La tua tipa è il mio sport preferito
Bro, lo sai, la mia guida è sport, la tua tipa è sport
Non fare più il G o il Don che non è il tuo sport
È sport la mia Loui Vui' e la mia GT
Giochiamo ad un altro sport se sto io sul beat
Io uccido per sport (sport, corri, fra', corri, fra', corri, fra', corri, fra')
Sport (sport, ogni giorno)
Io uccido per sport (sport, corri, fra', corri, fra', corri, fra', ok, corri, fra')
Sport (sport, uoh, uoh, ok)
Ora sono in Champions (ehi), ma punto al primo posto (ok)
Lei mi dice:
"Per te mi butterei dal Grand Canyon", oddio, manco la conosco
Apro le braccia, ma poi mi sposto, seh (ah)
Gli hater sono fuori allenamento, eh-ah (ok)
Hanno da ridire sul mio accento, eh-ah (ehi)
Hanno preso il mio stile a noleggio, eh-ah (ehi)
Fra', se mi ammazzi è un pareggio, eh-ah (uoh)
Non mi fido se mi dici: "Fidati" (no)
I miei fra' scattano come alle Olimpiadi (ok)
I miei assegni sono volantini maxi (ehi)
L'ho scopata finché arrivò il taxi, seh
Devo fare slalom tra 'ste puttane
Che dicono in giro che io sono il padre
E il presidente di 'sto campionato
Una squadra di groupie, è un bel gruppo affiatato (oh)
Ogni settimana per me Fashion Week (Week)
Mi distacco da 'sta scena come Brexit (ehi)
Per te è la più bella come la Jolie (ok)
Ma io mi faccio lasciare come Brad Pitt (uoh)
Scommetto di giorno, scommetto di notte
Sulle formiche con le zampe storte
Sugli obesi che perdono la metro
E sulle troie che mi corrono indietro (uh)
Ho il Napoli che si allena in giardino (ok, ok)
Ho il tuo rapper preferito nel mirino (ok, ok), ehi
Fuori dal coro e in tasca dieci palloni d'oro (uoh)
Credeva di stare allo stadio, era la mia cabina armadio, ehi
Bro, lo sai, la mia guida è sport, la tua tipa è sport
Non fare più il G o il Don che non è il tuo sport
È sport la mia Loui Vui' e la mia GT
Giochiamo ad un altro sport se sto io sul beat
Io uccido per sport (sport, corri, fra', corri, fra', corri, fra', corri, fra')
Sport (sport, ogni giorno)
Io uccido per sport (sport, corri, fra', corri, fra', corri, fra', corri, fra')
Sport (sport)
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.