Fabri Fibra

Testo Su le mani (feat. tolu kuti) Fabri Fibra

 RAP/HIP HOP
 1.472

Su le mani (feat. tolu kuti)


Sono proprio curioso di sapere (Attenzione)
Alla gente che è all'ascolto (Fiiibra!)
Ma chi è il pazzo che si ascolta sta roba? (Attenzione)
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo (Fiiibra!)
Ma c'è qualcuno?

Ho 28 anni, ragazze contattatemi, scopatemi
E se resta un po' di tempo presentatevi
Non conservatevi, datela a tutti anche ai cani
Se non me la dai io te la strappo come Pacciani
Io fossi nato donna ascolterei Madonna
Vestirei senza mutande ovunque e sempre in minigonna
Cosi non mi ci vedo e neanche tu scommetto
Allora cosa cazzo guardi nei bagni dal tuo armadietto?
Il mio cazzo è in questione, ne vuoi un illustrazione
Vorresti anche toccarlo brutto pezzo di un recchione
Io sono un burattino che sta su senza fili
Non mangio, non ingrasso, ma nemmeno perdo chili
Mi sto solo gonfiando un po' di più sarà lo stress
Sarà per questa gente convinta che sia una messa in scena
Oltretutto penosamente oscena
E adesso mi chiedo quale sia il sistema
Visto che ogni insulto lo comprendi appena
Ti sei abituata a questo linguaggio in tema
Dopo l'ultimo disco ho ancora il collo che trema
E tu mi domandi qual è il problema?

Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo

Ho 27 anni dai "liketami", "twittatemi"
Un selfie col mio cazzo, però dopo non taggatemi
Vado in certi locali, suono nei centri sociali
Mi ascoltano i padani, i terroni e gli africani (in Italia)
Processi maxi, Polindo e rosa baxi
Sei ricco giri i tacchi, sì pigli i soldi e scappi
Sei giovane t'attacchi se fai un figlio saran cazzi
Metà dei miei fratelli sta in esilio come Craxi
Sparo rap nelle vene e non guardo la tele
Se fan le puttane, fanculo 'ste sceme
Qui son tutti matti, questo è il bel paese
Chiami prima le Iene e dopo il carabiniere
Certi fatti a me sai danno il vomito
Chi scrive con le kappa e con le emoticon
Si spaccia per cattolico, rappa dietro un monitor
Quella che fa la figa poi la sgancia a prezzo modico
Ho un cuore di latta e uno sguardo di ghiaccio
Rompiti il collo quando suono sul palco
Con questi rapper pacco che non parlano di un cazzo
Se ascolti questa musica anche tu sei un pazzo

Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo
Tira su le mani se anche tu sei un pazzo
Di questa musica anche tu sei un pazzo

Allora, ecco ci siamo, senti, quando, come hai vissuto, si sentiva a Roma nel 2006 quando è uscito Tradimento, si sentiva l'influenza, perché comunque è stato il disco che è entrato in Major con quel rap "aggressivo", a Roma si è sentito, cioè dimmi un po' come si è vissuta 'sta cosa
E come si è vissuta, è stata una botta fratè, è stata la prima robba che è uscita come hai detto te su major, però comunque con un taglio hardcore bello violento, quindi è stata 'naaa, sicuramente 'na svorta bella grossa pe' i rapper in quel periodo, a me m'era suonato, cioè, senza volè fa' paragoni scontati o cose, comunque era una sorta de Eminem taglio quello là italiano, quindi io ce stavo in fissa, io me sò comprato il primo disco di Eminem, me ricordo quando è uscito "Slim Shady EP" che tutti me dicevano a Roma 'che è sta merda che te stai a sentì', dopo 3 mesi stavano tutti in fissa pe' quella robba là, poi c'era "Applausi Per Fibra me ricordava molto quella roba là "My Name Is", comunque non dì che era una cosa scopiazzata, però pe' dì era un taglio figo e comunque dissacrante, sai a noi ce pijava bene quella roba, noi comunque TruceKlan semo sempre stati pro alla roba tua dall'inizio quindi eee, spaccava, insomma, stava da paura, comunque era già un flash vedere un rapper Italiano sopra una rivista così in copertina, vedè la roba che al tempo ancora passavano i video su MTV, quindi sai all'ora de pranzo eri pischello e vedevi i video così comunque era una bella figata, pijava bene.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Artisti correlati

Fabri Fibra - Le ultime news

Kid Lost è il vincitore del talent di Netflix sui rapper

05/03/2024

Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.

CONCERTI ED EVENTI

Fabri Fibra è il nuovo conduttore di Back2Back su radio 2

23/03/2017

Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Fabri Fibra e Marracash: nuovo video "Playboy"

24/08/2015

Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Mike Portnoy: la precarietà del batterista moderno

30/05/2025

Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I concerti in Calabria dell'estate 2025

29/05/2025

Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.

CONCERTI ED EVENTI

De Gregori: il tour per i 50 anni di "Rimmel"


Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.

CONCERTI ED EVENTI

Jim Morrison: ritrovato il busto rubato 36 anni fa dalla sua tomba

22/05/2025

A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Kolors: la giornata passata a fare i matrimoni

19/05/2025

I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".

NUOVE USCITE MUSICALI

Eurovision 2025: vince l'Austria. Quinto Lucio Corsi. Super Laura Thorn

18/05/2025

All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.

CONCERTI ED EVENTI

Amadeus: flop della prima puntata di "Like a Star"


Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.

CONCERTI ED EVENTI

Lucio Battisti: la Sony perde la battaglia legale con gli eredi del cantautore

16/05/2025

La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I 100 migliori cantanti di tutti i tempi


Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gazzelle: il nuovo album "Indi" e i grandi appuntamenti live

10/05/2025

Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".

NUOVE USCITE MUSICALI

Niko Pandetta: videochiamata dal carcere con Baby Gang

05/05/2025

Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.

CONCERTI ED EVENTI

Il castello di Enya

03/05/2025

Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Alice Cooper: il nuovo album con la formazione originale 50 anni dopo

26/04/2025

A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.

NUOVE USCITE MUSICALI

Assolta Selvaggia Lucarelli: definì Fedez un "bimbominkia"

18/04/2025

Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Concertone 1 maggio 2025: San Giovanni in Laterano ancora una volta


San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

CONCERTI ED EVENTI

Nick Cave e la sua avversione per i Red Hot: "ero un piantagrane"

15/04/2025

Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lexi: in uscita l'album d'esordio della figlia di David Bowie

11/04/2025

Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".

NUOVE USCITE MUSICALI

Dj Michelle: 7 inediti e 13 anni


Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.

BAND EMERGENTI

Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Ma siamo sicuri?

29/03/2025

Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Valerio Scanu: "Solo Con Una Parola"

28/03/2025

Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.

INTERVISTE

Nita Strauss: il peggior concerto della mia vita

10/03/2025

Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Puddle of Mudd: "Faccio schifo ma sono stato drogato"

07/03/2025

Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.

CONCERTI ED EVENTI

Afterhours: il tuor per i 25 anni di "Ballate Per Piccole Iene"

06/03/2025

Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?

CONCERTI ED EVENTI

Piero Pelù in tour per i 35 anni di "El Diablo": le perplessità di Ghigo

01/03/2025

Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song