Volevo vivere una vita senza regole
allora ho preso questa strada da artista
credevo fosse come nelle favole
che è sempre tutto oro quello che luccica
volevo andare su una strada liscia
che senza buche come quelle di Roma
volevo farmi scivolare addosso
lavoro, amore e tutte le altre cose strane
Ma il tempo dà ragione solo a chi si insiste
e non accetta chi si prende gioco di lui
devo lottare per non essere triste
devo raggiungere uno stato fisico mentale
eccezionale come quello di un killer
e mai banale come quello di un re
se questa vita cambia peggio di un thriller
allora meglio che ci organizziamo e diventiamo
Supereroi, supereroi
noi che lottiamo coi mulini a vento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Supereroi, supereroi
che la mattina ci svegliamo a stento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Magari dopo provo a farti uno squillo
aperitivo come quelli dei film
ritornerò a casa forse appena un po’ brillo
ma sempre sincero e mai fuori di me, di me
la schiena dritta e immagino il futuro
non sarà facile perché hai visto oggi com’è
e se domani sarà sempre più duro
allora meglio che ci organizziamo e diventiamo
Supereroi, supereroi
noi che lottiamo coi mulini a vento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Supereroi, supereroi
che la mattina ci svegliamo a stento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Ci chiamano uomini mangiamo nuvole
giriamo nel traffico facciamo miracoli
ci chiamano santi
ci chiamano eroi ma i salti mortali chi meglio di noi
ci chiamano angeli ci chiamano bestie
lavoriamo sodo abbiamo doti nascoste
teniamo duro noi siamo speciali
noi siamo come gli altri ma non siamo tutti uguali
Veniamo da Marte, Veniamo da Giove
veniamo da un pianeta, non so bene da dove
facciamo progressi, facciamo scintille
nuotiamo in acqua dolce siamo come le anguille
scaliamo montagne, spacchiamo le rocce
e poi a fine mese otteniamo minacce
abbiamo poteri sconfinati
non moriremo mai perché non siamo mai nati
Supereroi, supereroi
noi che lottiamo coi mulini a vento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Supereroi, supereroi
che la mattina ci svegliamo a stento
Supereroi, supereroi
siamo tra noi
Alex Britti è un cantautore e chitarrista italiano nato a Roma nel 1968. Considerato uno dei più importanti esponenti della musica pop italiana degli anni '90 e 2000, ha conquistato il pubblico con la sua energia sul palco e le sue melodie orecchiabili. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di rock, pop e influenze jazz, spesso arricchito da arrangiamenti orchestrali. Tra i suoi album più noti figurano "Unplugged", "it.pop", "Festa" e "3". Britti ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Laura Pausini. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "Oggi è un bel giorno", "La mia vita", "Il mio nome è Alex" e "Non mi arrendo".
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.