La mia città è così contemporanea,
moderna, dinamica, veloce,
così asettica e piena di design,
in due parole: sushi e cocaina.
Bianca, vola nei cieli, linee di Nazca
Fino nei quartieri le linee dentro la nasca
Non è un gioco, frà, sasso forbici e carta
Gratta robe di kappa come la marca
Visi vuoti, barbari visigoti
Sotto i tuoi occhi mentre sei a casa che televoti
Sette chili in sette giorni però non si ride
Per chi è stato al fresco, frate, sette anni in tibet
Sto in giro al mattino, fenomeni da baracchino
Non fare il padrino, non sei un ribelle, sei un birichino
Una lettone taglia un etto nel letto a baldacchino
E adora il sushi perché è così moderno, così pulito
Dentro un Range Rover e dentro mobili in rovere
Che aumentano il valore se stanno a prendere polvere
Io ne parlo e abbatto muri, Arkanoid
Perbenisti, vi ho visti duri, alcaloidi
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
Yeah, quando l'odio non funziona inizia la bugia
Odiano in molti la miseria, vuole compagnia
Arrivo col dente d'oro, tu hai narici d'oro
L'hai fatta pippare a gratis, frà, c'hai il cuore d'oro
Più vado avanti e più le differenze si assottigliano (cioè?)
Sia le brutte che le belle se la tirano
Giù da me si tira poi si impenna su una ruota
Quella della fortuna ma poi vanno tutti a rota
Multinazionali tipo Coca Cola
Ma ti scende roba bianca dal naso, coca cola
Il rap è come una droga, dovresti smettere
Ho tanti sassi nelle scarpe, te li posso vendere
Piovono doni dal cielo, arrivano bagnati
I soldi parlano, raccontano le tue serate
Dalla periferia vado al centro dell'attenzione
Ho novantanove problemi e sono tutte troie
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Yeah, sushi e cocaina
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
Bianca, nitida, fame chimica
La legge non ammette l'ignoranza
Ma nemmeno lei ammette la legge
Saremo nuovamente salvi all'alba
A raccontarci una bugia che ci protegge
Sogni andati a male ed ora puzzano
Nuove linee, non so come si pronunciano
A volte andare avanti è andare indietro
Come dai romani al Medioevo
Come dai romani al Medioevo
Come dai romani al Medioevo
Come dai romani al Medioevo
Come dai romani al Medioevo
Polvere d'angelo che si scioglie in gola, zucchero filato
Ho una faccia d'angelo ma non ho mai pregato
Pietre addosso, pietre al collo, resti pietrificato
Per renderlo puro Gesù l' hanno sbiancato
Dai un deca a me, sushi e coca take away
Spacco da una decade, mangio tanto, omega 3
Uso le palle non le pallottole, flow intelligangsta
Sushi e coca perché ho lo stile e la sostanza
Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo (Milano, 1980), è uno dei rapper italiani più influenti e riconosciuti a livello nazionale. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 collaborando con artisti come DJ Gruff e Neffa. Nel 2002 pubblica il suo primo album, "Marracash", seguito da altri successi come "Il ragazzo del futuro" (2005) e "King del rap" (2008). Conosciuto per le sue rime intricate e la capacità di affrontare temi sociali e personali con sincerità, Marracash ha collaborato con artisti di diverse generi musicali, tra cui Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Fiori di loto", "Non c'è niente da fare" e "In alto mare". Nel 2018 pubblica l'album "Persona", un lavoro introspettivo che lo consacra come uno dei rapper italiani più talentuosi e apprezzati.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di