I'll be a wave carrying you to shore
And if your ribs are peeking through your fur
I'll feed you some more
I rode out of the city without you in my arms
Under the moon glow I was a wind-blown cast out, carved out watermelon
Without you in my arms
Without you in my arms
And I've seen some great things
But I don't want to see anything if I can't see you
Kicked open a coconut
Could have shared it with anyone
But I wanted to share it with you
I'll be your strings, if you pluck them I'll sing for you
And if your hands are feeling tender
I'll take them in my own and make them better
I rose out of the water, I can hold my breath for only so long
I pushed past the breeze from the palm trees
I'm coming towards you
I've got to have you in my arms
I'm gonna have you in my arms
And I've seen some great things
But I don't wanna see anything if I can't see you
Kicked open a coconut
Could have shared it with anyone
But I wanted to share it with you
You send me over in tender tortute
And when it's over it's tender torture
Islands è un gruppo musicale indie rock canadese formatosi nel 2005 a Vancouver. Il nucleo del gruppo è costituito da Nick Thorburn (voce, chitarra) e Jaime Tambeu (basso). Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una combinazione di influenze indie pop, psichedelia e rock alternativo. Tra i loro album più noti figurano "Vapours" (2006), "Return to the Sea" (2008) e "Arm's Way" (2010). Islands ha collaborato con artisti come The New Pornographers e Broken Social Scene. Il gruppo si è sciolto nel 2013, ma Nick Thorburn continua a produrre musica sotto il nome Islands.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di