(Music & Lyric: Traditional arranged by Loreena McKennitt)
The first good joy that Mary had
It was the joy of one.
The first rejoice that Mary had
Was to see her new born son.
To see her new born son good man,
And blessed may he be.
Sing Father, Son and Holy Ghost,
To all eternity.
The next good joy that Mary had
It was the joy of two.
To see her son Jesus,
Make the lame to go.
The next rejoice that Mary had,
It was the joy of three.
To see her own son Jesus,
To make the blind to see.
To make the blind to see good man,
And blessed may he be.
Sing Father, Son and Holy Ghost,
To all eternity.
The next good joy our lady had,
It was the joy of four.
It was the rejoice of her dear son,
When he read the bible o'er.
The next good joy that Mary had,
It was the joy of five.
To see her own son Jesus,
To make the dead alive.
To make the dead alive good man,
And blessed may he be.
Sing Father, Son and Holy Ghost,
To all eternity.
The next rejoice our lady had,
It was the rejoice of six.
To see her own son Jesus,
To bear the crucifix.
The next good joy that Mary had,
It was the joy of seven.
To see her own son Jesus,
To wear the crown of heaven.
To wear the crown of heaven good man,
And blessed may he be.
Sing Father, Son and Holy Ghost,
To all eternity.
And glory may he be,
And blessed now be she.
And those who sing the seven long verses,
In honour of our lady
Loreena McKennitt è una cantautrice e musicista canadese di fama internazionale, nota per la sua musica che fonde elementi celtici, new age, world music e folk. Nata a Winnipeg, Manitoba, nel 1957, McKennitt ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 con un'influenza forte del folk irlandese. Nel corso degli anni, il suo stile si è evoluto includendo influenze musicali provenienti da diverse culture, tra cui quella marocchina, greca, turca, indiana e nativa americana. La sua voce angelica e la sua abilità nel suonare l'arpa sono elementi distintivi del suo sound unico. McKennitt ha venduto oltre 14 milioni di album in tutto il mondo, ottenendo un successo internazionale con album come *The Visit* (1991), *Tafelmusik* (1995) e *Nights from the Alhambra* (2006). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "The Mummer's Dance", "Santiago", "Bonny Portmore" e "Stolen Car".
Scalda i motori l'edizione 2024 del Rock in Roma, una delle più importanti manifestazioni nazionali degli ultimi 15 anni. Il programma completo dei concerti previsti da metà giugno ai primi di agosto.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".