Sono caduto da solo
L’ho rifatto di nuovo
Come fosse un gioco
Ho detto ancora
Quella parola
Non mi piaceva
Ma sembra vera
Anche se tu
Mi hai dato tutto
E non chiedevi
Ora mi freghi
Eri il mio parco giochi a tema
Eri medusa
Una sirena
Il tuo bacio era bello perché mi zittiva sempre
Sotto le luci di una scena ricorrente
E mi hai promesso che mi regalavi un’altra vita
Mica la solita stupida calamita
Cosa mi da questa città
Ho messo i semi nei cantieri
Ho detto si per stare qua
Ma spendo tutto negli aerei
Perché la vita
Mi illumina la strada per l’uscita
La prego per la vita ma non sente
La spingo nel pieno della tua sfida
Fuori sto con vecchi ribelli disadattati
Siamo un blocco di sognatori con gli occhi stanchi
Fanno la fila ma non sanno andare avanti
Hanno le carpe tatuate sugli avambracci
Non posso stare trasmesso su un led
Se cerco il Nirvana e trovo Baudelaire
Se urla la gente
Andre non sente
Se urla la gente
Andre non sente
Il tuo bacio era bello perché mi zittiva sempre
Sotto le luci di una scena ricorrente
E mi hai promesso che mi regalavi un’altra vita
Mica la solita stupida calamita
Cosa mi da questa città
Ho messo i semi nei cantieri
Ho detto si per stare qua
Ma spendo tutto negli aerei
Perché la vita
Mi illumina la strada per l’uscita
La prego per la vita ma non sente
La spingo nel pieno della tua sfida
Copacabana
Palleggio sulla riva della playa
Il giro del mondo in mezzo alle dita
Mi levo le scarpe per la partita
Ritorno a testa che gira
La ressa che grida
Portami in alto mollami dalla cima
Sono dopato da tempo
Ormai drogato di vita
Anche se cambio le scarpe
L’asfalto me le rovina
Mi chiedo se sono io
Mi cerco fuori di casa
Sotto una palma c’è vento
In moto sento l’odore della strada
Perché la vita
Mi illumina la strada per l’uscita
La prego per la vita ma non sente
La spingo nel pieno della tua sfida
Copacabana
Palleggio sulla riva della playa
Il giro del mondo in mezzo alle dita
Mi levo le scarpe per la partita
Cosa mi da questa città
Ho messo i semi nei cantieri
Ho detto si per stare qua
Ma spendo tutto negli aerei
Bresh, pseudonimo di Andrea Emanuele Brasi, è un cantautore e rapper italiano nato a Napoli nel 1998. Attivo dal 2017, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi del trap con sonorità latine e influenze partenopee. Le sue canzoni spesso trattano temi legati alla vita quotidiana, all'amore e alle difficoltà della gioventù. Tra i suoi brani più popolari figurano «Senza parole», «La mia storia» e «Non mi arrendo». Nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto, «Bresh», che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di