rit.
quando ritornerò da te
io ci ritornerò da re
per raccontarti dei miei guai
dirti le cose che non sai
se io ritornerò da te
io ci ritornerò da re
se non ci rivedremo mai
allora avranno vinto i guai
(Guè)
tu che dormi ed io ti lascio, un bacio ed un messaggio
la valigia è sopra il letto ed è quella di un lungo viaggio
è la storia di una diva e del suo patrimonio
e di uno alla deriva e del suo pandemonio
dal parlarci son passati ai fattacci
a quante tipe precise gli piacciono i ragazzacci
mentre i tuoi sono in salotto e fanno il segno di croce
noi siamo fuori ti ho introdotto alla mia vita veloce
sai che pure le più belle cose hanno una fine
ora in un letto di rose sei sdraiata sulle spine
da quassù tutta mia la città dì a mia mamma
stai calma stai tranqui e se la realtà cambia trama
che ne so dell'amore se non che uccide lentamente
perdona i miei nemici e tieni i nomi a mente
se vuoi muovere il mondo devi muoverti tu
stai su e ricorda che (ricorda che)
rit.
quando ritornerò da te
io ci ritornerò da re
per raccontarti dei miei guai
dirti le cose che non sai
se io ritornerò da te
io ci ritornerò da re
se non ci rivedremo mai
allora avranno vinto i guai
(Jake)
odio il cielo giuro stavolta l'odio davvero
non è il mio limite non mi sento leggero
guardo queste coperte col sole della mattina
e non posso darti quello che merita una regina
quando ti sveglierai sarò già via, lontano da casa mia
mordi il letto se senti la nostalgia
dì ai miei soci che è il mondo che non mi aspetta
non basta più il coltello per prendersene una fetta
non è la fede fra' ho pure provato a credere
ma bruciano nel fuoco i miei peccati e poi tornano dalla cenere
la vita è femmina quando ansima ma non ti ama e scappo prima di vendermi l'anima a una collana
così la strada vuole che pensi,
non vedo, non sento e non parlo ma non farlo mi uccide i sensi
io non ti sveglio no nessuno perdona chi lo abbandona
dormi e sogna che torno con la corona
rit. x2
quando ritornerò da te
io ci ritornerò da re
per raccontarti dei miei guai
dirti le cose che non sai
se io ritornerò da te
io ci ritornerò da re
se non ci rivedremo mai
allora avranno vinto i guai
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di