Guè Pequeño:
dammi il cash x la visione
la stanza è buia la sola luce è quella del televisore
sintonizzato sullo zero trasmette soltanto rumore,
grigiore, son piccole le ore, il mio amore
è nata dall'altra parte dell'equatore
arriva con una 24 ore
io le regalo un fiore
le cambio quello che mi serve x lenire il mio dolore
e farmi sprofondare nel torpore
ha pillole di ogni forma e colore
per farmi palpitare il cuore
e per scordarmi del orrore
esperienze extracorporee
per avvicinarmi al dio creatore
sono 6 gradi di separazione
a metà scala mi ferma re Salomone
mi punta in fronte il cannone
non c'è soluzione
chi infrange il decalogo
piange non c'è dialogo
tra lei e il signore
Royal Mehdi:
cattivo sangue
x ogni goccia di lacrime e fiamme
x me canti con la voglia di essere in gamba
se c'è lo scambio io ti do tu mi dai
questo è quanto solo dio sà
se ci sarà un sogno x tutti quanti
fratelli presi dallo smazzo , persi
fra salvezza e illusione un riscatto in ballo
che ti rende freddo come un serramanico sotto collo
mentre si contano i giorni da soli
ti rendi conto che ogni sbaglio te lo accolli
quando ricordo che il destino mi ha riunito x ennesima su questo beat
Non scatta il millesimo se sbagli hai chiuso con questa qui
fotte niente perchè
io continuo anche se
inciampo sopra testi in un campo di melodie
cogli al volo il sentimento,
quello che trasmetto, basta un versetto
la vita non la racconti solo in un pezzo
anzi ci paghi il prezzo
pezzo di merda ti lecchi il resto
prima pagherai i tuoi sbagli piano piano
poi o sei un mohoo fratello
intendo chi divide tutto fino all'ultimo granello
di sabbia, in questo pugno ce n'è poca
ma x te è quella accanto di fisso ti basta
Guè Pequeño:
Guè e Royal Mehdi
in salotti di pensatori
e rabbie cinesi
narghi le accesi
radici colte su monti scoscesi
fumiamo, muoviamo oggetti con la tele cinesi
e va ben oltre i 5 sensi
discorsi infiniti in interi giorni di silenzi
telepati qui di levati stai attento a ciò che pensi
inquietudini pesano come incudini sul plesso
mi trovi nei pressi, studio i movimenti dei pianeti
le loro posizioni, distanze e proporzioni
coi tuoi rapporti numerici con le dita
il loro risultato crea una musica inaudita
la vita celeste non esiste
felicità terrena chiedo dov'è
risposte scuotono le teste
forse dentro ulteriore non è qui e ora
e vogliono narcotizzarmi e farmi le interiora
e yo Royal Mehdi...a ah..si si sisi sisi...
vendiamo questi sogni..con quel suono narcotico
di oggi...
Guè Pequeno recentemente ha confessato di essere grande fruitore di OnlyFans, la piattaforma sulla quale si acquistano prevalentemente contenuti per adulti.
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.