Heute hngt der Wind voll verstimmter Geigen.
Mde Schultern tragen traurig.
Deine Kraft der Welt, die baust du dann.
Bewut, lag schon lang auf der Lauer.
Manchmal badet es sich gut in Selbstmitleid,
manchmal zieht es mich in einen Sog von Traurigkeit.
Und dann kommt es nicht mal auf den guten Grund an,
da war nur ein toter Hund auf der Autobahn.
Ich bau auf deine Trostpflastersteine,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Alle deine Trostpflastersteine sind mein Aufwind,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Heut hngt mein Selbstvertraun am seidenen Faden,
hab unter mir nur dnnes Eis.
Hab mein schweres Herz zu hoch beladen,
zuviel Ballaststoff, ich wei nicht was ich mach.
Doch manchmal badet es sich gut in Schwermut,
manchmal werd ich berschwemmt von deiner Trnenflut.
Und dann kommt es nicht mehr auf den guten Grund an,
da war nur ein Obdachloser in der U-Bahn.
Ich bau auf deine Trostpflastersteine,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Alle deine Trostpflastersteine sind mein Aufwind,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Ich bau auf deine Trostpflastersteine,
wenn die Angst wie Unkraut in mir ist.
Ich setzt auf deine Trostpflastersteine,
weil du immer Trnennot austrnen lt.
Ich steh, in Deichen du gibst mir Trnen
und ich hab deine Geduld schon oft geliehen.
Sag jetzt bitte nicht, wir sind quitt,
la mich nur dies eine Mal dein Trostspendenkonto ziehn.
Ich brauche deine Trostpflastersteine,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Alle deine Trostpflastersteine sind mein Aufwind,
wenn mein Mut auf Halbmast hngt.
Ich bau auf deine Trostpflastersteine,
wenn die Angst wie Unkraut in mir ist.
Ich setzt auf deine Trostpflastersteine,
weil du immer Trnnenot austrnen lt.
Trnennot austrnen lt.
Pe Werner (nata Petra Werner) è una cantautrice tedesca di musica folk e rock. Attiva dal 1980, si distingue per la sua voce potente e le sue canzoni che affrontano temi sociali e politici. Tra i suoi brani più noti figurano "Der kleine Mann", "Die Freiheit" e "Wir sind die Zukunft". Pe Werner ha collaborato con numerosi artisti tedeschi, contribuendo a diffondere la musica folk rock nel panorama musicale nazionale. La sua musica è caratterizzata da un forte impegno civile e da una sensibilità sociale che risuona ancora oggi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di