Oggi i pensieri sono più di ieri
fanno confusione ed hanno un volto e un nome
un volto e un nome.....
eccoli sono i pensieri in numero superiore rispetto a quelli di ieri
oggi hanno un volto un nome ogni notte sono con me prima di dormire
sogni d'oro, d'oro ne avrò tempo per capire
la sveglia del mattino ormai è da un po' che non esiste
sul tavolo resiste cenere dell'incenso
è un giorno triste e perso fatto di un vuoto immenso
tutto ciò che chiedo è vivere un momento intenso
senza senso di colpa per una volta almeno
un treno perso è un posto che ho visto in meno
nemmeno i miei nemmeno i più cari amici voglio
al mio fianco se sono giorni infelici
perchè so cos'è che può provocare tutto questo
questo credere in qualcosa che però non si è mai visto
lascio all'amarezza fare il resto dei danni
non ho la consapevolezza del passar degli anni
mando preghiere al cielo sperando che sia vero
sperando di dimenticare ogni brutto pensiero
sicuro che da ora ogni promessa varrà zero
ogni cosa detta sul serio avrà meno valore
ma io non cerco parole cerco calore
sono giù di morale il mio viso non prende colore
volare volare lasciarsi indietro tutto e tutti
per dirsi che non c'è più tempo per i discorsi
percorsi che ho preso mi han portato fino a qui
non ho rimorsi per ora sono soltanto nesli
a che pensi quando senti questi versi
o non apprezzi o apprezzi perchè diversi
i miei testi sono riflessi
di giorni come questi senza compromessi propri della gioventù
che ne diresti di restar così per sempre
e non avere niente per non perder niente di questa virtù
Ora non ho più tempo per te perchè ora vorrò pensare soltanto a me
ora non ho più tempo per te perchè tutto l'amore che c'è lo voglio per me (X2)
Ora vorrò pensare a quanto c'è da fare per non affogare per non star più male
ora non ho più tempo per te perchè tutto l'amore che c'è lo voglio per me
e se non ti va quella è la porta
non voglio dividere con te la mia scorta
non mi importa più della tua presenza
so che da domani potrò starne senza
da ogni dipendenza domani vorrò esser libero
ed ogni ostacolo e anche il più grosso lo supero
ora lo so tutto quello che ho è oro
e non me ne andrò finchè non avrò preso il volo
solo o in compagnia cerco la mia strada
fino alla prossima sosta alla prossima storia
non chiedo niente al mio deserto
aspetto solamente le promesse che mi fece di cui sono certo.
Ora non ho più tempo per te perchè ora vorrò pensare soltanto a me
ora non ho più tempo per te perchè tutto l'amore che c'è lo voglio per me (X2)
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.