Don't know how to take it, don't know where to go
My resistance running low
And every day the hold is getting tighter and it troubles me so
(You know that I'm nobody's fool)
I'm nobody's fool and yet it's clear to me
I don't have a strategy
It's just like taking candy from a baby and I think I must be
Under attack, I'm being taken
About to crack, defences breaking
Won't somebody please have a heart
Come and rescue me now cos I'm falling apart
Under attack, I'm taking cover
He's on my track, my chasing lover
Thinking nothing can stop him now
Should I want to, I'm not sure, I would know how
This is getting crazy, I should tell him so
Really let my anger show
Persuade him that the answer to his questions is a definite no
(I'm kind of certain that's the truth)
Guess I'm kind of flattered but I'm scared as well
Something like a magic spell
I hardly dare to think of what would happen, where I'd be if I fell
Under attack, I'm being taken
About to crack, defences breaking
Won't somebody please have a heart
Come and rescue me now cos I'm falling apart
Under attack, I'm taking cover
He saw my track, my chasing lover
Thinking nothing's gonna stop him now
Should I want to, I'm not sure, I won't know how
Under attack, I'm being taken
About to crack, defences breaking
Won't somebody see and save a heart
Come and rescue me now cos I'm falling apart
Under attack, I'm taking cover
He's on my track, my chasing lover
Thinking nothing can stop him now
Should I want to, I'm not sure, I would know how
[fade]
ABBA è un gruppo musicale svedese formatosi a Stoccolma nel 1972. Il gruppo, composto da Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, ha raggiunto la fama internazionale negli anni '70 con successi come "Waterloo", "Dancing Queen" e "Mamma Mia". La loro musica, caratterizzata da melodie orecchiabili, arrangiamenti raffinati e testi romantici, ha venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. ABBA ha vinto numerosi premi, tra cui l'European Music Award per la miglior band europea nel 1976. Nel 1982, dopo una serie di successi discografici, il gruppo si è sciolto. Tuttavia, la loro musica continua ad essere apprezzata e reinterpretata in tutto il mondo, con un musical basato sulle loro canzoni che ha riscosso un enorme successo a livello internazionale.
Gli Abba ritornano a incidere dopo 35 anni di assenza dalle scene. Dalla reunion sono nati due brani attesissimi e la voglia di essere ancora, non più soltanto di essere stati.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di