E mangiava il pane coi colombi
una donna sola
un bimbo in fotografia
guardarsi dentro gli occhi
con l'amore
Verrà la pioggia
Verrà la pioggia
e pioggià pioverà
Verrà la pioggia
Verrà la pioggia
e con la pioggia si confonderà
si confonderà
Ho visto un africano
due occhi di gazzella
cercava tra il cemento
la sua terra
Sulla tangenziale
vicino ad un casello
da un anno c'è una vecchia sotto il sole
Verrà la pioggia
Verrà la pioggia
e pioggià scenderà
e sarà bello bagnarsi il viso
guardando su
Verrà la pioggia
Verrà la pioggia
e sarà il cielo a ritornare su di noi
e vedo la città
con i motori accesi
hai voglia di gridare
non ti da retta
dov'è una mano che ti rassicuri
un attimo d'amore in questi giorni duri
c'è un deserto in ogni cuore
Verrà la pioggia
Verrà la pioggia
e pioggia pioverà
e sarà bello bagnarsi il viso
guardando su
Verrà la pioggia
pioggia d'amore
lo so che arriverà
Verrà la pioggia
e con la pioggia
forse tornerai anche tu
Salvatore Michael Sorrentino, noto come Sal Da Vinci, è un cantautore e attore italiano naturalizzato statunitense. Nato a New York da genitori italiani emigrati, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con un sound rap influenzato dalla cultura hip-hop americana. Nel corso degli anni, il suo stile si è evoluto verso una fusione di generi che include elementi di pop, rock e musica folk italiana. Da Vinci è noto per le sue testi introspettive e spesso autobiografiche, che affrontano temi come l'immigrazione, la ricerca di identità e la nostalgia per la patria. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La Mia Storia", "Il Mio Paese" e "New York City". Oltre alla musica, Sal Da Vinci ha recitato in alcuni film e serie televisive italiane, dimostrando un talento versatile che lo rende una figura di spicco nell'arte contemporanea.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Sal Da Vinci è stato coinvolto in uno spiacevole episodio sull'aliscafo che collega Procida a Napoli.
A The Voice of Italy 2019 si è esibito Francesco Da Vinci, che ha colpito i giudici con il suo inedito, andando a completare la squadra di Guè Pequeno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di