
Sal Da Vinci: picchiarsi un giorno a Procida
Sal Da Vinci aggredito o aggressore? Ha incontrato qualcuno a cui non piacevano le sue canzoni? Lo diranno le indagini. Fatto sta che il cantante napoletano era di ritorno da Procida sul traghetto verso Napoli, insieme alla sua famiglia, a Federica Celio e Fatima Trotta. "Le due signore, riponendo il bagaglio nel vano apposito, spostavano di qualche centimetro un vassoio di dolci già presente, al solo scopo di evitare di rovinarlo. A quel punto, una persona ha iniziato ad inveire contro le due signore per aver spostato il vassoio ed ha inveito in tale malo modo, usando una tale violenza verbale, inaudita ed inaccettabile, che sono stato costretto ad intervenire", ha raccontato Sal, che così ha proseguito in un lungo post su Instagram: "Utilizzando tutta la calma possibile, e non tollerando nessuna forma di violenza, tantomeno nei confronti di due signore, mi sono rivolto con le testuali e cortesi seguenti parole: "Guardi, non è il caso, non è successo niente, non è il modo per rivolgersi a due signore". L'uomo che mi era a quel punto di fronte, dopo un attimo di pausa, quando ormai pensavo il piccolo screzio si fosse esaurito, mi ha sferrato con una forza inaudita un pugno tra la mandibola e l'orecchio, e subito dopo ha tentato di darmene un altro, che sono riuscito a scansare ma che ha colpito mio figlio, rompendogli il labbro. Mio figlio, a quel punto, per evitare un'ulteriore aggressione e per salvaguardare la mia famiglia e le persone che erano con me, ha cercato di difendersi, rispondendo agli attacchi e secondo il mio punto di vista sbagliando anch'egli. Condanno qualsiasi forma di violenza in assoluto. Dopo questo incredibile episodio, la persona non si è fermata, dicendo che mi conosceva, e che mi avrebbe trovato e sparato a me e la mia famiglia. Quindi una pura minaccia di morte".
Il presunto aggressore si chiama Ciro Giacchetti e lavora come operatore ecologico nell'isola che l'aliscafo si apprestava a lasciare. Secondo quanto da lui riferito a "TG Procida", le due donne hanno letteralmente piazzato i trolley sopra il vassoio di pasticcini acquistati per il compleanno del nipote. Alla sua richiesta di fare maggiore attenzione, sarebbe stato deriso dall'entourage del cantante e poi addirittura minacciato. "Ci sono video in rete in cui si vede che sono stato minacciato e aggredito". "Credo che Da Vinci abbia visto solo una parte dell'accaduto", ha chiosato Giacchetti. In rete abbiamo visionato un video che mostra parzialmente l'accaduto e in realtà sembra essere proprio lui a dire "t'accid, scurnacchiat!".
Il cantante ha riportato una forte contusione alla mandibola e probabilmente, qualora dovesse scorgere di nuovo guantiere di pasticcini in aliscafo, se ne terrà ben lontano.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?