Da questa parte di città
Sembra di stare in un paese
O forse io sono cambiato
E ho imparato a godermi le cose
Stasera restiamo a guardare
Dall'altra parte della finestra
Gli stessi occhi di ieri
E qualche donna in più vestita bene
Con in tasca una risposta
E un vecchio pittore
Mi chiede di parlare
E se sono di fretta
Lui mi lascia andare
Via della luce
Via da quelli che non ci fanno sbagliare
Da quello che non riesco a cantare
Via dalla musica dalle parole
Da questo malato bisogno di attenzione
Da questa finta guerra che faccio ogni volta
Per poter scrivere una canzone
E noi turisti lo siamo sempre
E non riusciamo a stare fermi
E a volte sembra tutto complicato
Ma semplice è difficile
E difficile è per sempre
E quando me ne andavo
Lo facevo per scappare
Adesso che sono lontano
Ho tanta voglia di tornare
Da un vecchio pittore che mi chiede di fumare
Io sono sempre di fretta
E lui mi lascia andare
Via della luce
Via da quelli che non ci fanno sbagliare
Da quello che non riesco a cantare
Via dalla musica dalle parole
E dalla parte di me che distrugge tutto quello che ha creato
Via con te per diventare quello che non sono ancora stato
Stasera parte il sessantanovesimo festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, che ha scelto come scudieri Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Se un cantante o, meglio ancora, un cantautore, nel corso della sua carriera ha portato a casa un riconoscimento marchiato Tenco, generalmente vale.
Il fenomeno del momento si chiama Liberato. E' napoletano e fa musica. Sono queste le uniche cose che si sanno di lui. Si, perché la caratteristica principale di Liberato è l'assenza.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".