Borrowed grapes from stores of gold
Put plastic back where metals sold
Men in quarries connect their bomb
One two three a new saigon
Check the bottle is it full?
Have you found which pin to pull?
Boys in shirts get dirty hands
Smoke kills seagulls on the sands
They have pages, they take ages
To read and to learn theyre heavy to carry
And easy to burn
Volumes have secrets, take them on holiday
Book them a room, save them a moment
Swallow their swoon
Pretty things all in a row
Flowers who cant seem to grow
Finding the pearls then finding the blood
Then finding the water is wood
The something I wanted has just flown by
It looked at me sideways and told me to try
I hope its a message from someone obscure
I hope its the man next door
The Church è un gruppo musicale australiano di genere rock psichedelico originario di Sydney, formatosi nel 1978. Considerati uno dei gruppi più influenti del movimento post-punk australiano, hanno raggiunto popolarità internazionale negli anni '80 con album come "After Everything" e "Priest = Aura". Il loro sound è caratterizzato da atmosfere cupe e introspettive, riff di chitarra evocativi e testi poetici. Il gruppo ha attraversato diverse fasi stilistiche nel corso della sua lunga carriera, esplorando elementi di synth-pop, shoegaze e ambient. Tra i brani più rappresentativi figurano "Under the Milky Way", "Metropolis", "Tantalized" e "The Unguarded Moment". Steve Kilbey, il frontman e principale compositore, è noto per la sua voce melodica e le sue liriche introspettive.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di