Fiona Apple

Testo Werewolf Fiona Apple

 1.441

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0
Il testo WEREWOLF di FIONA APPLE è presente anche nell'album The idler wheel (2012)

The idler wheel

2012

Werewolf


I could liken you to a werewolf
The way you left me for dead
But I admit that I provided a full moon

And I could liken you to a shark
The way you bit off my head
But then again I was waving around a bleeding open wound

But you were such a super guy
'Til the second you get away from me
We were like a wishing well
And a bolt of electricity
But we could still support each other
All we gotta do is avoid each other
Nothing wrong when a song ends in the minor key
Nothing wrong when a song ends in the minor key

The lava of a volcano
Shot up hot from under the sea
One thing leads to another
And you made an island of me

And I could liken you to a chemical
The way you made me compound to compound
But I'm a chemical too
Inevitable you and me would mix

And I could liken you to a lot of things
But I always come around
Cause in the end I'm a sensible girl
I know the fiction of the fix

But you were such a super guy
'Til the second you get away from me
We were like a wishing well
And a bolt of electricity
But we could still support each other
All we gotta do is avoid each other
Nothing wrong when a song ends in the minor key
Nothing wrong when a song ends in the minor key

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo WEREWOLF di FIONA APPLE è presente anche nell'album The idler wheel (2012)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Fiona Apple, all'anagrafe Fiona Apple McAfee-Maggart, è una cantautrice e compositrice statunitense nata a New York nel 1977. Considerata una delle artiste più influenti della musica indie degli anni '90 e 2000, Apple si distingue per la sua voce potente e espressiva, le sue melodie introspettive e i testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita, la depressione e la spiritualità. Il suo debutto discografico, "Tidal", uscito nel 1996 all'età di 18 anni, ha riscosso un enorme successo critico e commerciale, consacrandola come una delle voci più originali della sua generazione. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "When the Pawn..." (1999), "Extraordinary Machine" (2005) e "The Idler Wheel Is Wiser Than the Driver of the Screw and Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do" (2012). Apple è stata nominata per numerosi premi Grammy, vincendone uno nel 2000 per la canzone "Criminal".

Artisti correlati

Fiona Apple - Le ultime news

Le migliori 100 canzoni del 2020

08/01/2021

Direi che in questo momento è necessario, con il 2020 appena concluso, cercare di ricordare quel poco di bello che ci ha regalato. Non avendo, almeno nel mio caso, molte opzioni mi concentrerò sulla musica ed in particolare sulla classifica dei 100 brani più belli stilata dalla rivista americana Pitchfork.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song