Quand j'intinds certains dire qu'i mènent einne vraie vie d'tchien
J'voudros bien ête à lu plache, i faut vire ltmien
In l'caline in l'chouchoute in li fait des caresses
C'est le petit toutou chéri à sa maîtresse
Mi in ravisse à m'acater des cigarettes
Mais in acate des trucs in boîte pou l'pitite bête
In li donne un bol ed' lait caud tous les matins
Mi ch'est toute einne histoire si j'bos un verre ed'vin
Pas question d'écouter ltradio après l'dîner
Ch'tchien i s'arpose i faut surtout pas l'réveiller
Mais si ch'est mi qui va m'allonger dins ch'divan
In claque chés portes, là in s'en fout d'faire du boucan
Ch 'est pour qui les p'tits mots gentils
Min p'tit biquet min gros chéri
Ch 'est pas pour mi, ch 'est tout pour li
Et ch'est pour qui les p'tites caresses
Les mots rimplis ed' gentillesse
Ch 'est cor pour li, jamais pour mi
All' m'a jamais parlé comme cha
All' m'a jamais dit chés mots-là
A croire qu'ichi, ch'tchien ch'est mi
Surtout n'allez pas croire mes gins
Que j'sus jaloux de ch pitit tchien
Mais i n'n'a qu pour li I'est miux vu qu'mi
Li i'a ltdrot d'aller faire sin p'tit tour tous les jours
Mi j'ai à peine el'drot d'aller plus loin que l'cour
I'arvient i rinte avec ses pattes sales dins l'maison
In li dit rien si ch'étot mi quoi que j'prindros
In f~sant sin p'tit pipi quand i in met sus ltmoquette
In li dit rien in pardonne tout à l'pitite bête
Mi si j'in mets einne goutte à côté de l'cuvette
Ch'est tout un drame et quoi que j'prinds dins mes niflettes
Refrain
Avec un tchien d'garde comme cha all' est bien montée
Te n'sais même pas si i s'rot capable d'aboyer
Si un jour par malheur ail' s'faisot attaquer
l'cros bien que che Trot li el'premier à stsauver
Tous les soirs ch'est parel pour raviser l'télé
Mi j'sus sur einne caïelle li i est sus ch'canapé
Tout au début j'ai voulu l'faire décamper
I m'a mordu, m'femme ail' m'a cor ingueulé
Refrain
Il testo Y'IN A QU'POUR LI di RENAUD è presente anche nell'album Renaud cante el' nord (1992)
Renaud Pierre Manuel Séchan, noto semplicemente come Renaud, è un cantautore, musicista e attore francese nato a Parigi nel 1953. Considerato uno dei cantautori più importanti della Francia contemporanea, Renaud ha conquistato il pubblico con la sua musica popolare, spesso caratterizzata da testi sociali e politici incisivi. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '70, è stata segnata da successi come "Mistral Gagnant", "Morgane de toi" e "Laisse béton". Renaud ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Jacques Higelin e Louis Chedid. Nel corso degli anni, la sua musica ha affrontato temi come l'immigrazione, la disuguaglianza sociale e la lotta contro il razzismo. Renaud è anche un attore di successo, con una filmografia che comprende film come "Le Grand Bleu" e "La Vie est belle". Nel 2018, dopo un lungo periodo di assenza dai palcoscenici, ha annunciato il suo ritorno con un nuovo album intitolato "Renaud", accolto con grande entusiasmo dal pubblico.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.