Ennio Morricone is an Italian composer famous for his work on the spaghetti westerns of Sergio Leone, particularly The Good, the Bad and the Ugly. Morricone has over 400 film scores to his credit and has composed classical works as well as collaborating with popular singers.
Ennio Morricone è deceduto nella notte, in una clinica romana, a causa delle conseguenze di una brutta caduta: qualche giorno fa si era rotto il femore ed era stato ricoverato. Aveva 91 anni.
Ennio Morricone sta per tagliare il traguardo dei 90 anni. Nella sua Roma, ieri sera, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia gli ha fatto la festa.
Dall'8 luglio a Parma, fino al 30 novembre a Milano in scena "La Dolce Vita: la musica del cinema italiano". E' uno spettacolo in cui le colonne sonore più rappresentative dei grandi film
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?