Hei amico bullo
ti prego guarda accanto,
non essere crudele,
non essere brutale.
Io sono come te,
forse uno normale,
un timido ragazzo
che forse puoi amare.
Hei amico bullo
ti senti un vero mito
capace di lottare,
vincere e schiacciare;
di diventare primo,
primo ad ogni costo
usando la violenza
che poi mi sputi addosso
...
Adesso basta non ti voglio come chiodo fisso dentro la mia testa.
Lo sai,
che nel mio petto batte un cuore e non è giusto tutto il male che mi fai.
Non ho tempo
non ho spazio
vado sempre in fondo, giù.
La mia morte ormai è uno strazio,
non riesco a pensar più.
Ti vedo pure quando non ci sei
>>e sento<<
la tua voce nei pensieri miei
>>dormendo<<
E cancelli dal mio viso tutto quel sorriso che c'è in me.
E adesso basta voglio denunciare tutto,
voglio fare una protesta
perché...
Voglio gridare al mondo intero che ti stai rubando la mia libertà.
Ma nel cuore, in fondo al cuore,
tutto viaggio in libertà
ci son celle non dolore
spazio...aria...eternità
Hei amico bullo, non so se m'hai sentito parlare di dolore, di botte e costrizioni.
Le botte sono quelle, non sa che son reali,
si possono provare e avere giorni amari.
Hei amico bullo, ti lancio quest'appello perché devi capire che io non so più quello
lasciando fuori posto il bullo nel tuo cuore potresti anche scoprire di avere tant'amore
...
Adesso basta non ti voglio come chiodo fisso dentro la mia testa.
Lo sai,
che nel mio petto batte un cuore e non è giusto tutto il male che mi fai.
Ho capito non son solo
un aiuto ormai ce l'ho,
riuscirò ad andare in volo
non mi fermo, proprio no.
Ti vedo pure quando non ci sei
>>e sento<<
la tua voce nei pensieri miei
>>dormendo<<
E cancelli dal mio viso tutto quel sorriso che c'è in me.
E adesso basta voglio denunciare tutto,
voglio fare una protesta
perché...
Voglio gridare al mondo intero che ti stai rubando la mia libertà.
Ma nel cuore, in fondo al cuore,
tutto viaggia in libertà
E adesso basta voglio denunciare tutto,
voglio fare una protesta
chius'in cella non dolori
spazi...aria...eternità
Voglio gridare al mondo intero che ti stai rubando la mia libertà.
Ma stavolta hai perso già.
...
Luigi D'Alessio, noto come Gigi D'Alessio, è un cantautore e cantante italiano nato a Napoli il 24 febbraio 1967. Considerato uno dei più importanti esponenti della musica popolare italiana, ha raggiunto fama nazionale negli anni '90 con successi come "Stop", "Non ho più paura" e "Quando". La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi romantici e un forte accento napoletano. D'Alessio ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Anna Tatangelo. Ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il Festival di Sanremo nel 2003 con la canzone "Il mio canto libero". Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Gigi D'Alessio" (1994), "Non ho più paura" (1996) e "L'amore è un gioco pericoloso" (2000).
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Nel locale c'erano 500 persone, inizio a cantare e ne restano tre, due miei amici", racconta LDA. E magari quella terza persona si sarebbe fermata comunque o non era ancora troppo ubriaca per tornare a casa.
The Voice Senior si è concluso con la vittoria di Erminio Sinni del team Loredana Bertè, che ha prevalso sul poliedrico Marco Guerzoni, il martinicano di Luino, e sulla voce affilata di Elena Ferretti.
Periodo nero per Gigi D'Alessio che, dopo aver reso pubblici i suoi debiti milionari e le frizioni con Anna Tatangelo, adesso rischia una condanna a 3 anni di carcere per una lite con alcuni paparazzi.
Il figlio del cantautore di Sassuolo ha così commentato su facebook: "Ciao Gigi D'Alessio, sono il figlio del signore coi baffi. La copertina del tuo cd è molto bella, ma non so come mai ha qualcosa di molto famigliare... io e la mia famiglia ci chiediamo se sia un caso".
Gigi D'Alessio ha un mare di debiti. Non è una bufala giornalistica, è tutto vero. A rivelarlo è il Corriere della Sera. A confermarlo è lo stesso cantante, che tiene tuttavia
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di