Cameriere senza granita
solo un po' di caffè
guarda come sono sudato
dio che sole che c'è
questa 10000 è di mancia
se mi dici chi è
quella bionda in fondo alla spiaggia
sembra uscita da un film
se ne va sul'essa e c'è sta
qualche d'uno che a vene a piglià
se fa sul 'o bagno o ca' stà a villeggià
resta pure o mese agosto o invece
chelle o trenta e luglio se ne va
io a veco sempe ncopp a bicicletta
quanno vene cca'
si vuo tu che ce' vo' sape
pure o nummero e telefono qual è
nun o vire t'ho sto cercando pe piacere
'nzieme a me mo' sta surann pure o core
'si vuò tu, che ce' vo pe sapè
pure a sera qualè o posto pe a vedè
'si chiù tard e meza notte se arritira
'o nun ghiesce cu 'e guagliun pe paura
'e mo tutt chesto fammello sapè
tanto chella già parla cu te
ma tu niente le 'a dicere e me
pecchè vaco pazza e nun adda sapè
ma che freva si a veco e passà
nfos e mare e nun saccio addò va
cameriere quante ragazze
vanno matte per me
pensa che figura ci faccio se mi dice di no
io ne cambio una ogni sera
quasi come i blue jeans
pensa a volte sopra la moto
ne tenevo una in più mo' sarra' diverso
chesta è proprio chella
che me fa cagnà
ma che me ne fotte songo pronto già
caro amico cameriere
posa stu bicchiere curre a la chiammà
sta piglianno a bicicletta
chella se ne va
si vuo tu che c'è vo pe sape
pure o nummero e telefono qual è
nun o vire t'ho sto cercando pe piacere
'nzieme a me mo' sta surann pure o core
'si vuò tu, che ce' vo pe sapè
pure a sera qualè o posto pe a vedè
'si chiù tard e meza notte se arritira
'o nun ghiesce cu 'e guagliun pe paura
'e mo tutt chesto fammello sapè
tanto chella già parla cu te
ma tu niente le 'a dicere e me
pecchè vaco pazza e nun adda sapè
ma che freva si a veco e passà
nfos e mare e nun saccio addò va
Gigi D'Alessio (born Luigi D'Alessio, February 24, 1967) is an Italian popular singer and Neapolitan singer-songwriter.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Nel locale c'erano 500 persone, inizio a cantare e ne restano tre, due miei amici", racconta LDA. E magari quella terza persona si sarebbe fermata comunque o non era ancora troppo ubriaca per tornare a casa.
The Voice Senior si è concluso con la vittoria di Erminio Sinni del team Loredana Bertè, che ha prevalso sul poliedrico Marco Guerzoni, il martinicano di Luino, e sulla voce affilata di Elena Ferretti.
Periodo nero per Gigi D'Alessio che, dopo aver reso pubblici i suoi debiti milionari e le frizioni con Anna Tatangelo, adesso rischia una condanna a 3 anni di carcere per una lite con alcuni paparazzi.
Il figlio del cantautore di Sassuolo ha così commentato su facebook: "Ciao Gigi D'Alessio, sono il figlio del signore coi baffi. La copertina del tuo cd è molto bella, ma non so come mai ha qualcosa di molto famigliare... io e la mia famiglia ci chiediamo se sia un caso".
Gigi D'Alessio ha un mare di debiti. Non è una bufala giornalistica, è tutto vero. A rivelarlo è il Corriere della Sera. A confermarlo è lo stesso cantante, che tiene tuttavia
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.