Neil Young

Testo Be the rain Neil Young

 ROCK
 1.576

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Be the rain


Save the planet for another day
"attention shoppers, buy with a conscience and save"
Save the planet for another day
"save alaska! let the caribou stay"
Don't care what the governments say
"they're all bought and paid for anyway"
Save the planet for another day
"hey big oil, what do you say?"

We were runnin' through the night
Never knowin' if we would see the light
Paranoid schizophrenic visions
Livin' in fear of the wrong decisions

We got to wake up
We got to keep goin'
If they follow us
There's no way of knowin'

We got a job to do
We got to
Save mother earth

Be the ocean when it meets the sky
"you can make a difference, if you really try"
Be the magic in the northern lights
"six days....six nights"
Be the river as it rolls along
"it has three eyed fish and it's smellin' strong"
Be the rain you remember fallin'
"be the rain, be the rain"

Yeah rain was fallin' and we're soakin' wet
Hail is beatin' down on our heads
The wind is blowin' through our hair
Faces frozen in the frigid air

We got to get there
Alaska
We got to be there
Before the big machines

We got a job to do
We got to
Save mother earth

Dream the hunter on the western plain
"the birds are all gone, where did they go?"
Dream the fisherman in his boat
"he's comin' home empty, he's barely afloat"
Dream the logger in the great northwest
"they're runnin' out of trees, they got to give it a rest"
(there's no other way to cut it)
Dream the farmer in the old heartland
"corporate greed and chemicals are killin' the land"

Next mornin' sun was up at dawn
She looked around and earth was gone
Dark visions he had last night
He needed peace, he needed light

He heard the rumble and
He saw the big machines
The green army rose
It was a bad dream

He had a job to do
He had to
Save mother earth

Be the ocean when it meets the sky
"greek freighters are dumping crap somewhere right now"
Be the magic in the northern lights
"the ice is melting!"
Be the river as it rolls along
"toxic waste dumpin' from corporate farms"
Be the rain you remember fallin'
"be the rain, be the rain"
Save the planet for another day
"be the rain, be the rain"
Be the river as it rolls along
"be the rain, be the rain"

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo BE THE RAIN di NEIL YOUNG è presente anche nell'album Greendale (2003)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Neil Percival Young, nato a Toronto, Canada, nel 1945, è un leggendario cantautore e chitarrista considerato uno dei pilastri del rock alternativo e folk-rock. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '60 con band come The Squires e Buffalo Springfield, Young ha raggiunto il successo solista con album iconici come "After the Gold Rush" (1970) e "Harvest" (1972). La sua musica è caratterizzata da un sound acustico potente, testi introspettivi e una forte sensibilità sociale. Tra i suoi brani più famosi figurano "Heart of Gold", "Old Man", "Rockin' in the Free World" e "Ohio". Young è noto per la sua dedizione alla musica indipendente e per il suo impegno politico, spesso usando la sua piattaforma per denunciare le ingiustizie sociali. Ha collaborato con artisti come David Crosby, Stephen Stills e Crazy Horse, formando gruppi musicali di grande successo. La sua influenza sul rock moderno è immensa, ispirando generazioni di musicisti.

Artisti correlati

Neil Young - Le ultime news

Spotify e Neil Young ai ferri corti: questioni di covid

27/01/2022

Spotify usa il macete nei confronti di Neil Young e in queste ore sta eleminando dalla piattaforma tutta la sua discografia. Ecco cosa è successo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

La musica vintage sempre più padrona del mondo digitale

25/01/2022

La musica di una volta trae grossi benefici dal mondo digitale con numeri inaspettati e in continua ascesa.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Neil Young: un archivio online gratis con tutte le sue canzoni

17/11/2017

Tutte le canzoni di Neil Young, ma proprio tutte, a disposizione dei fan gratis, e pure in alta qualità! Waterface ha deciso di fare questo

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song