Industry on the mercenary bloodpath,
Military loves the gory warbath,
Economics shape the battle landscape,
All join together for the grand rape.
Moral intentions make a scapegoat,
Excuse the rotting corpse inside the trenchcoat.
Praise the rotting minds above the club tie
That sits in towers up in the blue sky,
Above the clouds, obscure the scarred earth,
Discuss manoeuvres, moves for more death,
Arms make profit from the crushed head,
Build the towers up on the ditch head.
Betrayal forms the formal skyline,
Tinted windows catch the sunshine,
Such ice cold beauty makes the heart sink,
Five thousand miles away the dead stink.
And here the graveyard to insult them,
The city shines with laughing tombstones.
The profiteers, the warcry butchers,
Stir up the lust for legal slaughter.
The living dead who look up to them,
Who accept authority that kills them,
Work for the corporation making napalm,
Workers watch the burning children on T.V.
As they eat their meat pie
With refusal in their minds
Eye to see their own lives in that cold death,
Their state of wealth upon that lost breath.
In the official offices of deathplan
Leaders of men work to betray man.
Stocks and shares declare the next war,
The torture starts behind the locked door,
Propaganda tops the big desk.
Compose an overture to fine death.
The hideous grey men of our nightmares
Dim the colour, foul the clean air,
Their eyes forsake all that they dwell on,
Drag the lover from the loved ones.
Patriots progress is a backstep,
A cruel noose around a young neck.
They teach our children in the classroom
To respect a madman on a rostrum,
To praise the dirty works of battle,
Bring out the ribbon, balloon and rattle,
To dig their own graves in the cold earth...
So sad and pointless now to give birth.
Crass è stata una band punk inglese formatasi nel 1977. Considerati pionieri dell'anarcho-punk, hanno promosso l'anarchismo come ideologia politica, stile di vita e movimento di resistenza. La loro musica, spesso caratterizzata da sonorità sperimentali e testi politici incisivi, ha contribuito a diffondere la cultura DIY (Do It Yourself) all'interno del movimento punk. Crass si è impegnata in diverse cause sociali, come i diritti degli animali, l'ambientalismo, il femminismo, l'antirazzismo e la lotta contro la guerra. La band ha prodotto una vasta quantità di materiale musicale, tra cui album, EP e singoli, oltre a film e opere grafiche. Alcuni dei loro brani più rappresentativi includono 'Enola Gay', 'Banned Area' e 'How Does It Feel To Be?', che riflettono le tematiche sociali e politiche affrontate dalla band.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".