Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
Si vuo’ te scrivo na poesia
Si però je nun so’ Neruda
E tu nun si’ mica a primma scem’
Ca pe chiacchier s’illude
Tu a cunusc’ a vita mia
Sanguisughe e barracuda
Forse è meglio a nun sape’
Nun durmisse nu minuto
Na regin’ vo’ a nu re
Si ma o’re tiene n’impero
E pe cumbatter’ e nemic
Nun a vede pe juorne intere
Essa se sente trascurata
Ma a’ fore pare invincibile
Cissà addo a trov’ a forz’
E se crescxere natu’ principe
Ehi
Ma pecché nun ce stai maje quanno te voglio?
Ma pecché me faje ‘sta faccia si te spoglio?
Me pare ca nun te import’ e me
E je nun nt’e vogl mentene’
Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
Yeh
Pecché me ric ca nun t’am
Ij nun e dic certi cos’
Per dicer quant’ t’am ancor anna inventà e pparol’
O saje m’escludo a tutt quante e dic ca me sent’ sul
Tu si bella comm a che
Chiu assaje vestut, no a’nnur
Ma che piens’ e me?
Quann parlan tutt’ quante
Pecché giustament lor ancor nun o sanno
So nu uaglione e strad e se n’e’ accort mamm’ e babb’
E quann parl annanz a lor in italian sbagl’
T’accat aniell e Tiffany
Ma vestut Nike
Iammucenn’ a Miami
Si nu quadr’ e Dalí
Nun me cerca scus’
M’nvent na scus’ po vac
Tu ‘nvient na scus, rimman
Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
Ma allor’ a notte che me chiamm’ a fa?
Si overament nun ce tien’
Dimme pecché mo triemme?
Je mo’ ccu te nun voglio cchiu’ pazzia’
Dincell’ o munn’ stamm assiem’
Si care tu me mantien
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.