Let's do the Eastside one time
Metro North, Eastriver, Wilson, Club 99
Jefferson, Charleston, A.K., Jackie Rob, Clinton, Taft, Carver
Lakeview, 1990, Wagner, Taihino, Harlem
[Verse 1:]
I don't care if you a old head, or a young bud
I'm not a elevator, I'm no come-up
Nor do I go down, do like Brand Nubian, slow down
Whole clip, blow pounds
Silencers steady, that's no sound
Circle ya block ock, merry-go-round
Here we go now, I'm the owner
You're the pitcher, this block is your mound
Buildin' a beast so villians can eat
I reside on the west, chilled on the east
If I say that I rock, then sayin' is gossip
I lived in the Nine, stayed in the projects
Scored 35 then I wait for a profit
Talk, pull the .9, then I spray up an object
Homie, don't confuse me, pardon mine
I'm the Harlem World Karlton Hines
Get it right nigga
[Hook:]
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
Knew that it wasn't, and wasn't the game of degree
Rippin', they runnin', the gunnin', they name it from me
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
[Verse 2:]
I don't really buy jewelry, I take 'em
I don't listen to artists dog, I break 'em
I don't really look at movies, I make 'em
I'm filet megnione, you a steak 'em
Any beef, I'm a open it probably
I got some dudes hopin' ya try me
I got hoes, sell coke in the lobby
I'm rich bitch, sellin' dope is a hobby
Beefin' with Cam be heat did they hand me
I be in the Lamby, you with' your family
Talkin' gangsta, the church ya visit
Your roller bladin', circus, and picnics
The underworld, the circuit I live in
You keep your biscuit, we'll work her with chickens
That's the rules that were laid to me
Why you think they call me KFC
You don't know me homie
[Hook:]
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
Knew that it wasn't, and wasn't the game of degree
Rippin', they runnin', the gunnin', they name it from me
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
[Verse 3:]
'91 to '96, yeah Harlem was out
Grant's tomb brought out of Laguardia house
Huh, stand in the lobby, Cam and his posse
Steak and cheese sandwich from Heaugies
They come to heroin, the biggest of Dons
Since Guy and Nicky, Fisher and Barnes
Snitched, triggers and bombs hit the alarm
I would kick in the door, click on ya moms
I fell to the arms, in jail we roasted
The bail was there, bail got posted
Like, in Boston at 1 point boo
The bail it was 1 point 2
Get the money nigga
[Hook:]
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
Knew that it wasn't, and wasn't the game of degree
Rippin', they runnin', the gunnin', they name it from me
A child of the ghetto, nobody explained it to me
I'm livin' in scripture, the picture they painted for me
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.