Pay no attention to the writing on the wall
The words seem empty 'cause there's nothing there at all
We let the wise men beat the drums too soon
We were just children of the moon
None to turn to
Nowhere to run to even if we could
Too late to save us but try to understand
The seas were empty there was hunger in the land
We let the blind man lead the way too long
Easy to see where we went wrong
Nothing to live for
Nothing to die for
CHORUS
We're lost in the middle of a hopeless world
Lost inthe middle of a hopeless world
Children children of the moon watch the world go by
Children children of the moon are hiding from the sun and the sky
Children children of the moon watch it all go by
Children children of the moon are blinded by the light in their eyes
No one to turn to
Nowhere to run to even if we could
Follow the pilgrim to the Temple of the Dawn
The altar's empty and the sacrifice is gone
We let the madmen write the golden rules
We were no more than mortal fools
Nothing to live for
Nothing to die for
CHORUS
We're lost in the middle of a hopeless world
Lost in the middle of a hopeless world
Children children of the moon watch the world go by
Children children of the moon hiding from the sky
Il testo CHILDREN OF THE MOON dei THE ALAN PARSONS PROJECT è presente anche nell'album Eye in the sky (1982)
Il The Alan Parsons Project è un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1974 da Alan Parsons, ingegnere del suono di fama internazionale, e Eric Woolfson, compositore e manager. L'idea era quella di creare un progetto musicale innovativo che combinasse elementi progressivi, rock e musica classica, con l'orchestra come elemento centrale. La formazione vedeva la partecipazione di musicisti di sessione e cantanti ospiti, tra cui Lenny Zakatek, David Paton, Chris Rainbow e Colin Blunstone. Woolfson si occupava principalmente della composizione dei brani vocali, mentre Parsons si dedicava alla produzione e a composizioni strumentali. Tra i loro album più noti figurano *Tales of Mystery and Imagination* (1976), ispirato alle opere di Edgar Allan Poe, *Pyramid* (1975) e *Eye in the Sky* (1977). Il gruppo ha raggiunto il successo internazionale negli anni '70 e '80 con brani come "Sirius", "I Wouldn't Want to Be Like You" e "Time Away". Dopo la fine del progetto nel 1982, Parsons e Woolfson hanno continuato a lavorare in modo indipendente. Woolfson è morto nel 2009.
Visionario ingegnere del suono cercasi. Alan Parsons chiama Italia. Una leggenda del rock progressivo e psichedelico è pronta a sbarcare nel bel Paese con 4 date imperdibili.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.