Ti diranno tu non puoi
ti diranno non sei in grado
chiederanno come stai
dopo averti pugnalato.
Non importa cosa fai
tu rispondigli sincero
con i piedi sempre a terra
con il terzo dito al cielo.
Non siamo infondo poi così diversi,
fingiamo sempre di fregarcenema poi cadiamo a pezzi,
come se servisse farsi dei complessi,
ricordati che essere all'altezza
viene scelto da noi stessi.
Quando vinci, tutti amici
quando perdi, sei solo
soltanto tu non ti dimentichi chi sono,
quando ti scrissi il primo testo
che cantavo timido
quando avevo un palco sotto i piedi
che ti regalavo un brivido.
Ti giuro che non smetto di provarci,
perché soltanto se cadiamo insieme
viene facile rialzarsi.
Non piangere, non piangere
ogni volta è come se,
per vincere, sai perdere
persino me
Non siamo fatti per sorridere a comando,
noi che un ritornello lo cantiamo solo urlando,
con la voce sporca già dalla mattina,
con delle facce da buttare dalla sera prima.
Che ci incazziamo perché
ci parliamo sopra
se abbiamo ragione noi
litigate che finiscono con un ?fai come vuoi',
appena svegli non ci devi nemmeno parlare poi,
figuriamoci, a capirci,
impazzirebbe pure Freud.
Ehi, forse non ti merito
e ti chiamo sempre solo con l'addebito
io non dormo e sono sempre nevrastenico
e ritardo da una vita, come un medico.
Ma una lacrima da sola
non può spegnere una fiamma
Io ho la faccia di un bastardo,
ma con gli occhi di mia mamma.
Io sognavo sopra un palco,
mentre tu sognavi e basta.
Quando tutto era impossibile
eri tu a darmi speranza,
se ti diranno che non è abbastanza,
lascia pure che lo dicano,
ma credi in te
Non piangere, non piangere
ogni volta è come se
per vincere sai perdere
persino me.
Non piangere, non piangere
non è stata colpa tua
per vincere, sai piangere
persino te.
Resto, solo con me stesso
quanta strada ho fatto
per sentirmi ancora perso.
Noi, due gocce d'acqua
ma senza nessuno specchio
che vogliamo tutto
e ci stanchiamo anche di questo.
Come quando fumo dopo il sesso,
fumo e non ci penso,
e nessuno ha mai sentito
il tuo profumo come adesso.
Noi lottiamo da una vita
e ci sfoghiamo dentro un letto,
che facciamola finita
giuro non te l'avrei detto.
Non piangere, non piangere
ogni volta è come se
per vincere, sai perdere
persino me.
Non piangere, non piangere
non è stata colpa tua,
per vincere sai piangere
persino te.
Irama, all'anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano nato a Roma nel 1995. Dopo aver partecipato a diversi talent show musicali, ha raggiunto la fama nazionale grazie alla sua partecipazione al programma televisivo "Amici" nel 2017. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità pop con influenze rap e trap, spesso accompagnate da testi introspettivi e personali. Tra i suoi brani più noti figurano "La ragazza che non c'è", "Medley", "Non mi basta più" e "Mille". Irama ha pubblicato tre album in studio: "Look at Me Now" (2018), "Il mio nome è Irama" (2019) e "Genesi" (2021). Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "La favola", classificandosi secondo.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Ogni stagione ha le sue note e non è estate senza tormentoni. Vediamo quelli del 2020.
Ci siamo: con la sabbia e le onde del mare, l'estate porta anche i suoi tormentoni. Ruffiani, faciloni, sudamericani o caraibici, ma anche italiani. Li odierete, ma proprio non vi riuscirà di starne alla larga.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.