Non ci posso fare niente sono fatto così [x5]
Sono fatto per star fuori dalla normalità,
scrivo rime faccio basi questa è l'attività
non racconto storie inutili sull'attualità
italiana la matrice,la nazionalità
niente bla solo blunt manca volgarità
da sputare col veleno sulla mediocrità
non ci sta, non mi va se il mio ritmo non fa
le suono ma non le conosco do re mi fa
come mi fa star bene questa realtà
come in un ciack vivo a Nesli Park
parlo di me attraverso me parlo degli altri
la mia storia è la tua storia, è la storia di quanti
è la scuola di tanti
perdenti ed eroi
fate un passo avanti se siete come noi
fatemi sentire quanto siete tra noi ...oi, ...oi, ...oi, ...oi, ...oi.
Rit.:
Sono fatto per star fuori, tu come sei, fatto per star fuori,tu come sei...
Sono, sono, sono, ma che palle questo
parla solamente di stronzate e di se stesso
e nel complesso questa roba mi ha depresso
sono qui che presso l'ultimo cannone
ne ho fatti così tanti che è venuto il sole.
tranquillo lo stravolgo con un parolone
che c'è un documentario in tele lascia mi piace
le bestie meglio delle persone senti che pace
tranne i cani quelli beccando sostane erbacee
su le mani fate sentire la vostra voce
oggi più che mai tanto rap lo sai
che ti inventerai ieri Nesli Rice
oggi più che mai tanto rap e vai, vai, vai, vai, vai, vai
poi si ritorna e ci si trasforma
venti piegamenti al giorno per stare in forma
Rit.
Ho provato a farle prendere forma
a queste note in questa notte che mi deforma
sento le sirene mentre tutto s'infiamma
la mia vita scorre la mia vita si appanna
gridalo a chi vuoi che il tuo mondo è distrutto
credi di aver fatto tutto ma dovrai fare il doppio,
dovrai fare il botto
per poi finire sei piedi sotto
hai rotto col passato e il passato di te si è rotto
fumo in salotto che diventa la mia camera
diventa il mio studio e che si prende poi anche l'anima
"Libera! Un ' altra scossa per me questo è andato..."
Teste Mobili nato
Teste mobilitato
guardalo nudo e crudo nemmeno è tatuato
un perfetto nessuno con la faccia da immigrato
mi chiedo perché non lo lasciamo qui sul prato
a chi vuoi che interessi di questo ubriaco!
Rit.
Nesli, all'anagrafe Francesco Tarducci, è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Nato a Roma nel 1980, si afferma negli anni '2000 con il suo stile musicale che fonde rap, rock alternativo e sonorità elettroniche. Inizialmente noto come Nesly Rice, adotta l'attuale pseudonimo nel 2006. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è Nesli" (2007) e "La vita è un gioco" (2010). Nesli è noto per testi introspettivi e melodie orecchiabili, spesso incentrati su temi di amore, amicizia e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Non mi arrendo", "La vita è un gioco" e "Il mio nome è Nesli". Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Marracash e Salmo.
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.