Tutto quello che ho fatto è su di me,
tutto quello che ho fatto è su di me,
tutto quello che ho fatto è su di me,
su di me, su di me, su di me..
Rit.
adesso cosa vuoi, adesso devo andare via,
non so se tornerò, non credo che ci sia una via,
per me non c'è una chance, per me c'è solo nostalgia,
che lascia su di me segni come una malattia, una malattia..
Lascia su di me il ricordo come fosse ora,
scarica sul corpo addosso come una pistola,
medita la mente mentre tutto il resto vola,
posizione mantra assetto per la vita yoga,
pronto per una visione senza effetto droga,
la vita i sogni li realizza oppure li divora,
la mia parola è sola, la mia parola è alla deriva
e non arriva oltre la mia persona,
suonala per l'ultima volta,
dai fiato alla tromba prima di partire per la rivolta,
tutto il resto non conta
sposa la causa e ammirala all'altare mentre ha la nausea,
portati a casa il lavoro,
fai crescere tuo figlio incollato alla tv, fanno loro,
'ehi mamma guarda quanti gettoni d'oro',
te li regalano solo se rispondi al volo..
Rit.
E cosi sia,
il mondo dal fondo emana tutta un' altra energia,
e dio non è più alla regia, ed io non sono di certo il messia,
ci sono cose che ci portano alla pazzia e speri di svegliarti altrove ma è un utopia,
un altro posto non esiste è solo una bugia, per me non c'è una chance per me c'è solo nostalgia,
che lascia su di me, che passa su di me,
travolge tutto, sono sicuro capita anche a te,
traccia indelebile nelle mie favole, senza le regole di un mondo debole,
adesso cosa vuoi è già troppo per me
restare vivo sotto il peso delle mie giornate,
non ho equilibrio e cado nel vuoto,
sono un ragazzo perso che ha perso il suo scopo..
Rit.
Il mio tempo è già scaduto da un pezzo,
arrivo fino a te, le rime sono il mio mezzo,
Glin!
pago il mio prezzo, lancio il messaggio,
questo è me stesso fallo ma tu fallo adesso
perchè uhhh,
questo universo non mi contiene uhh,
queste parole fanno del bene,
come ti viene, come ti viene
come ti viene, come ti viene
Lascio che sia, lascio che sia…
la nostalgia ad andare via.
Lascio che sia, lascio che sia…
La nostalgia ad andare via.
Così come una malattia.
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.