I've been covering Joni and dancing with Joan
Stevie's calling on the telephone
Cory almost burned down my home
But, God, it feels good not to be alone
But sometimes this ranch feels like my only friend
And life doesn't always work out like we planned
We keep it movin', babe
So we made it back in the middle of the night
To the Louisiana two-step high and bright
And we won't say when, we won't ask why
And we won't stop dancin' till we die
I'll keep walking on the sunny side
And we won't stop dancin' till we die
Troubled by my circumstance
Burdened by the weight of fame
Clementine's not just a fruit
It's my daughter's chosen name
And when all the bars close down tonight
There's one that stays open just for us, alright
We keep dancin', babe
So we made it back in the middle of the night
(We keep dancin', babe)
To the Louisiana two-step high and bright
(We keep movin', babe)
And we won't say when, we won't ask why
We won't stop dancin' till we die
We'll keep walkin' on the sunny side
And we won't stop dancin' till we die
I went down to Woodside
I left Berkley, out of city, out of mind
Killin' it, talkin' shit
Joan said she was gonna quit
Tearin' it up at the Afro-Caribbean two-step
I left San Francisco, I've been coverin' Joni
And I'm dancin' with Joan
It's kinda hard to find love
When you're used to rolling like a rolling stone
So we made it back in the middle of the night
(We keep movin', babe)
To the Louisiana two-step high and bright
(We keep dancin', babe)
And we won't say when, we won't ask why
We won't stop dancin' till we die
We'll keep walkin' on the sunny side
And we won't stop dancin' till we die
And we won't stop dancin' till we die
Lana Del Rey, pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant, è una cantautrice e musicista statunitense nata a New York nel 1985. Conosciuta per il suo stile musicale evocativo che fonde elementi del pop, dell'indie rock e della musica americana classica, Lana Del Rey ha conquistato un seguito globale con album come "Born to Die" (2012), "Ultraviolence" (2014) e "Norman Fucking Rockwell!" (2019). Le sue canzoni spesso esplorano temi di amore, nostalgia, perdita e la ricerca dell'identità in una società moderna. Tra i suoi brani più famosi figurano "Video Games", "Summertime Sadness", "Born to Die" e "West Coast". La sua musica è caratterizzata da melodie malinconiche, testi poetici e un'atmosfera romantica e nostalgica che ha contribuito a definire il sound indie pop degli ultimi anni.
In queste ancora sonnolente giornate invernali, in cui sembra che la primavera tardi ad arrivare e la voglia di fare cose è inversamente proporzionale al desiderio di stare al caldo sotto le coperte, finalmente una gioia, anzi tre. Potrei definirlo come un trittico di gioie anche se la matrice è la stessa e riguarda uno dei miei gruppi preferiti da sempre: i Massive Attack!
Il tema dei vampiri non smette di affascinare ed influenzare la vita artistica di molti artisti. La letteratura ed il cinema sono pieni di continui riferimenti a queste creature che vivono la notte e succhiano il sangue ai mortali, ma anche la musica non è da meno, negli anni sono molti i cantanti che hanno scelto di vestire i panni di vampiri
Scorrendo rapidamente le notizie, mi sono accorta di un elemento che torna a ripetersi più volte: la parola nuovo album. La produzione di nuovi dischi, almeno per alcuni artisti musicali è più che raddoppiata se facciamo un paragone con gli ultimi anni di attività.
Manca ormai pochissimo, meno di due mesi per l'uscita del nuovo disco di Lana Del Rey dal titolo Chemtrails over the country club. La settimana scorsa la cantautrice newyorkese ha svelato la tracklist, che contiene 11 brani, e la copertina dell'album attraverso un post su Instagram
Lana Del Rey nei guai: i Radiohead la accusano plagio. La sua "Get Free", contenuta nell'ultimo album "Lust For Life", sarebbe molto simile, se non identica, alla più celebre "Creep".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di