
La pandemia ha fatto bene alla creatività, almeno ad alcune stelle della musica
Scorrendo rapidamente le notizie, mi sono accorta di un elemento che torna a ripetersi più volte: la parola nuovo album. La produzione di nuovi dischi, almeno per alcuni artisti musicali è più che raddoppiata se facciamo un paragone con gli ultimi anni di attività.
Forse allora si è riusciti a trovare del buono anche nel momento critico che stiamo vivendo, mi chiedo. Da ormai più di un anno, qualcuno si è rimboccato le maniche e ha deciso di non fermarsi, di trasformare questo anno di stallo in creatività. Mi resta comunque un dubbio, sarà mai possibile che queste produzioni realizzate in tutta fretta siano tutte di qualità? Ai posteri l'ardua sentenza.
Questo articolo avrà un taglio tutto al femminile, tra le artiste infatti che vantano maggiori LP all'attivo come non ricordare Taylor Swift che nell' arco di pochissimi mesi ha pubblicato due dischi che seguono un unico filo conduttore.
Altra grande presenza che ha appena comunicato di essere pronta all'uscita del nuovo disco è Lana Del Rey, il suo "Blue Banisters" sarà pronto in estate a meno di quattro mesi da "Chemtrails over the country club".
L'annuncio non ha mancato di spiazzare i fan in quanto era stata precedentemente rivelata la pubblicazione di un altro album. In un suo post di Instagram Lana Del Rey definiva "Rock candy Sweet" come sua prossima uscita, non è ancora chiarissimo se sia lo stesso prodotto con un nome diverso o se sia stato proprio sostituito all'ultimo momento.
Vorrei citarne ancora un altro gioiello assolutamente attesissimo, quello di Billie Eilish "Happier than ever" che uscirà il 30 di luglio. La giovanissima artista lo definisce come la sua più bella realizzazione, quella di cui è più soddisfatta, per cui ha provato più amore.
Attendiamo di sapere quale riscuoterà più successo, anche se una idea già me la sono fatta.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito