La pandemia ha fatto bene alla creatività, almeno ad alcune stelle della musica


Scorrendo rapidamente le notizie, mi sono accorta di un elemento che torna a ripetersi più volte: la parola nuovo album. La produzione di nuovi dischi, almeno per alcuni artisti musicali è più che raddoppiata se facciamo un paragone con gli ultimi anni di attività.

Forse allora si è riusciti a trovare del buono anche nel momento critico che stiamo vivendo, mi chiedo. Da ormai più di un anno, qualcuno si è rimboccato le maniche e ha deciso di non fermarsi, di trasformare questo anno di stallo in creatività. Mi resta comunque un dubbio, sarà mai possibile che queste produzioni realizzate in tutta fretta siano tutte di qualità? Ai posteri l'ardua sentenza.

Questo articolo avrà un taglio tutto al femminile, tra le artiste infatti che vantano maggiori LP all'attivo come non ricordare Taylor Swift che nell' arco di pochissimi mesi ha pubblicato due dischi che seguono un unico filo conduttore.

Altra grande presenza che ha appena comunicato di essere pronta all'uscita del nuovo disco è Lana Del Rey, il suo "Blue Banisters" sarà pronto in estate a meno di quattro mesi da "Chemtrails over the country club".

L'annuncio non ha mancato di spiazzare i fan in quanto era stata precedentemente rivelata la pubblicazione di un altro album. In un suo post di Instagram Lana Del Rey definiva "Rock candy Sweet" come sua prossima uscita, non è ancora chiarissimo se sia lo stesso prodotto con un nome diverso o se sia stato proprio sostituito all'ultimo momento.

Vorrei citarne ancora un altro gioiello assolutamente attesissimo, quello di Billie Eilish "Happier than ever" che uscirà il 30 di luglio. La giovanissima artista lo definisce come la sua più bella realizzazione, quella di cui è più soddisfatta, per cui ha provato più amore.
Attendiamo di sapere quale riscuoterà più successo, anche se una idea già me la sono fatta.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song