
La pandemia ha fatto bene alla creatività, almeno ad alcune stelle della musica
Scorrendo rapidamente le notizie, mi sono accorta di un elemento che torna a ripetersi più volte: la parola nuovo album. La produzione di nuovi dischi, almeno per alcuni artisti musicali è più che raddoppiata se facciamo un paragone con gli ultimi anni di attività.
Forse allora si è riusciti a trovare del buono anche nel momento critico che stiamo vivendo, mi chiedo. Da ormai più di un anno, qualcuno si è rimboccato le maniche e ha deciso di non fermarsi, di trasformare questo anno di stallo in creatività. Mi resta comunque un dubbio, sarà mai possibile che queste produzioni realizzate in tutta fretta siano tutte di qualità? Ai posteri l'ardua sentenza.
Questo articolo avrà un taglio tutto al femminile, tra le artiste infatti che vantano maggiori LP all'attivo come non ricordare Taylor Swift che nell' arco di pochissimi mesi ha pubblicato due dischi che seguono un unico filo conduttore.
Altra grande presenza che ha appena comunicato di essere pronta all'uscita del nuovo disco è Lana Del Rey, il suo "Blue Banisters" sarà pronto in estate a meno di quattro mesi da "Chemtrails over the country club".
L'annuncio non ha mancato di spiazzare i fan in quanto era stata precedentemente rivelata la pubblicazione di un altro album. In un suo post di Instagram Lana Del Rey definiva "Rock candy Sweet" come sua prossima uscita, non è ancora chiarissimo se sia lo stesso prodotto con un nome diverso o se sia stato proprio sostituito all'ultimo momento.
Vorrei citarne ancora un altro gioiello assolutamente attesissimo, quello di Billie Eilish "Happier than ever" che uscirà il 30 di luglio. La giovanissima artista lo definisce come la sua più bella realizzazione, quella di cui è più soddisfatta, per cui ha provato più amore.
Attendiamo di sapere quale riscuoterà più successo, anche se una idea già me la sono fatta.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.