Che ne so cosa perderò, ho la mia bolla
Tornerò quando sentirò che ha la mia forma
Sono agitato come Simba, è nel mio genoma
Due sonniferi ed un Rivotril sembravano due g di coca
La mia testa va da sola, se la taglio
So che le uscirebbero le zampe come un ragno
Mi sto disintossicando, prendo le medicine
Per smettere con le altre medicine, mi prescrive
Giornate tutte uguali ed infinite
Ma alla fine mi dà una bella scusa per sparire
Scoppi il mondo! Ti giuro vedo un altro meme e sbocco
Il pusher che mi scrive per sapere tutto a posto
Ghosto donne a cui non ho mai più risposto
Scrivo il disco chiuso un'altro agosto
Via da carrozzoni, stupidi e contagiosi
Dai numeri e dal gossip
Nemmeno un uomo intero se li sommi
Sfilate, eventi, show, party privati
Si passa molto tempo a fingersi interessati
Cronica, avevo una fame cronica
Cercavo una pace chimica
Stai nel qui e ora!
Stai nel qui e ora!
Detox, rehab, confusione
Dentro di me cerco prove
Di un portale, di un tunnel di ingresso
Ascoltare un po' quello che sento
Per riprendermi quello che ho perso
Me stesso, detox rehab, immersione
Penso al perché delle cose
E non stavo così bene da un pezzo
Non cercarmi sto in un altro universo
Un pianeta in cui mi sono perso
Me stesso
Mi sveglio alle sette
E faccio le ranked a Tekken
Rollo mentre scorro nei DM
Suppliche e richieste
Non rispondo mai
Come un dio indifferente
Troppa merda mi occupa la mente
Tra le dipendenze
Quell'affettiva è la più infettiva
Devo convincermi che sei morta
Anche se sei viva
Ed ora che la vedo in prospettiva
C'è del bello nella disciplina
Cazzo c'ho ho il rigetto
È come se ho 20 anni
Da 30 anni, a intossicarmi
Ho iniziato presto
Feat che non faccio
E live che diserto
Penso a quando questo finirà
E dovrò rimettermi l'elmetto
Ributtarmi in mezzo
Il mestiere
Torneranno droghe e troie
Che ci vanno assieme
Per reggere le pare
E per piacere poi
A chi non ti piace
Per vincere la guerra
Devi perdere la pace
Cronica, avevo una fame cronica
Cercavo una pace chimica
Stai nel qui e ora!
Stai nel qui e ora!
Detox, rehab, confusione
Dentro di me cerco prove
Di un portale, di un tunnel di ingresso
Ascoltare un po' quello che sento
Per riprendermi quello che ho perso
Me stesso, detox rehab, immersione
Penso al perché delle cose
E non stavo così bene da un pezzo
Non cercarmi sto in un altro universo
Un pianeta in cui mi sono perso
Me stesso
Quando smetterò di smettere...
Quando smetterò di smettere...
Stai nel qui e ora!
Stai nel qui e ora!
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.