Mi sono ripreso, okay
Sono pronto
Sono tornato nuovo di nuovo per finire il lavoro
Con sette zeri sul mio rinnovo
Troppa liquidità che dovrei farci una bibita
Terapia col rap, potrei aprire una clinica (Uh)
Settimo disco al top del genere
Mi stupisco non abbiate imparato a perdere
Chillo fuori dall'orbita di 'sto circo
Killo chiunque mi ospita sul suo disco
Il flow che registro (Rrah) va registrato come un'arma
Leggo commenti: "Nerfate Marra" (Ahah)
Un nuovo scarso la stessa lagna
Mi ha rotto il cazzo alla terza barra
Tu che fai brutto è la linea comica
Scemo, al tuo bodyguard serve un bodyguard
Squarto il tuo corpo e spargo le body parts
Questi cadono da fermi
Non gestiscono il successo, figurati i fallimenti
Quartieri a terra che fanno zona contro zona
Giochi di guerra bro, vince solo chi non gioca
C'è un unico inferno e, se ti sparassi, saremmo
Entrambi senza cervello
Branco di fenomeni da baraccone
Io gli faccio esplodere i cercapersone
Sono religione, il padre vostro
Il cash compra la felicità, dov'è il negozio?
Quando ero bimbo la diversità era debolezza
Perciò non fingo e intingo nel veleno la mia penna
Con le buone non cambi le cose (Non ho scelta)
Ho la soluzione
Il livello è troppo trash, serve un power slap
Uh, chiedi ai colleghi, tutti diranno che sono strano, che sono matto
Molti ti diranno: "Marra è un bastardo"
Intanto nessuno può dire che sono falso
Favori non ne chiedo e non ne faccio più
Tu da quanti cazzi succhi fai il Calippo tour
Non cerco nostalgia e non inseguo i new
Remaster, remake, reunion, reboot
Ne abbiamo piene le palle
Le stesse marche, stessi designer
Stessi orologi, stesse vacanze
Stessi producer e stesse guest
Stessi argomenti e le stesse reference
Va bene così
Perché fanno tutti i platini
Premiati in TV
Tutti bravi su esse Magazine
Carriati dai feat
Fitti fitti, stessi nomi
Carriati dai rit' scritti dagli stessi autori
E ogni anno si abbassa l'asticella
Provo a farci il limbo, con la testa tocco terra
Ti ricordo, bimbo, chi saresti con 'sta sberla
Senza Sanremo, senza l'estivo, senza Petrella
È finita la pazienza
Questi wigga, questi wanksta
Con la linfa che ti resta
Prega tipo kyrie eleison
Quando ero bimbo la diversità era debolezza
Perciò non fingo e intingo nel veleno la mia penna
Con le buone non cambi le cose (Non ho scelta)
Ho la soluzione
Il livello è troppo trash, serve un power slap
Il rap italiano che non sa più come dire
Che non sa più cosa dire
È finita la pace
È finita la pacchia
Marracash
Come funziona l'industria
Un giorno sei Dio, il giorno il dopo sei nulla
Dal matrimonio alla calunnia
Una fragile bolla che fluttua
Nessuno ha dato e fatto
Quello che ho dato e fatto
È un dato di fatto
Anche quando ho dato di matto
Il messaggio è
Che nessuno diventa qualcuno
Seguendo le orme
Di qualcun altro
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.