Siamo una coppia un po' da telegiornale
Dove io guardo te che mi fai male
Alla ricerca di notizie da dare
o di qualche cosa di sensazionale
C'è una nuova scala di valori
tra il desiderio e l'ossessione
Tra chi lascia e si lascia andare
In questa estate
che non vuole finire
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
così..così..
Ma in fondo c'è qualcosa di primordiale
In questa storia che non riesco a capire
Dove ognuno segue il suo rituale
Ogni volta finisce che ti vengo a cercare!
Questa è un'estate da dimenticare
Che ti illude e poi fa solo sudare
e non c'è niente che ritorna com'era
Se oggi è chiusa non si lascia usare
Sai che potemmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe esse così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
Così..così..così
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
Così..così..così
Francesco Renga è un cantautore italiano nato a Milano nel 1974. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 come membro del gruppo Timoria, con cui pubblica due album di successo: "Timoria" (1998) e "Il mondo che gira" (2000). Nel 2003 esordisce come solista con l'album "Tracce", seguito da "Camere con vista" nel 2005, che contiene il singolo di successo "Un giorno in più". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Elisa e Jovanotti. Tra i suoi album più noti figurano anche "Ferro e Cartone" (2010) e "Francesco Renga" (2018). Francesco Renga è noto per il suo stile musicale che spazia dal pop al cantautorato, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Un giorno in più", "Tracce", "La mia banda suona il rock", "Ferro e cartone".
Parecchi anni fa ascoltavo continuamente uno dei gruppi italiani che negli anni '90 godeva di un grande successo: i Timoria! Li adoravo nella formazione con Francesco Renga alla voce e come sempre Omar Pedrini leader della band. Dopo i primi dissidi e la decisione di Renga di andare per la propria strada non mi sono più interessata
Da un pò di tempo vanno di moda le collaborazioni. Due o più artisti si uniscono per realizzare canzoni e magari proporle in un apposito tour.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".