Siamo una coppia un po' da telegiornale
Dove io guardo te che mi fai male
Alla ricerca di notizie da dare
o di qualche cosa di sensazionale
C'è una nuova scala di valori
tra il desiderio e l'ossessione
Tra chi lascia e si lascia andare
In questa estate
che non vuole finire
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
così..così..
Ma in fondo c'è qualcosa di primordiale
In questa storia che non riesco a capire
Dove ognuno segue il suo rituale
Ogni volta finisce che ti vengo a cercare!
Questa è un'estate da dimenticare
Che ti illude e poi fa solo sudare
e non c'è niente che ritorna com'era
Se oggi è chiusa non si lascia usare
Sai che potemmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe esse così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
Così..così..così
Sai che potremmo essere felici
Dovrebbe essere così
Che io ti guardo e tu mi baci
Dovrebbe essere così
Così..così..così
Francesco Renga è un cantautore italiano nato a Milano nel 1974. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 come membro del gruppo Timoria, con cui pubblica due album di successo: "Timoria" (1998) e "Il mondo che gira" (2000). Nel 2003 esordisce come solista con l'album "Tracce", seguito da "Camere con vista" nel 2005, che contiene il singolo di successo "Un giorno in più". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Elisa e Jovanotti. Tra i suoi album più noti figurano anche "Ferro e Cartone" (2010) e "Francesco Renga" (2018). Francesco Renga è noto per il suo stile musicale che spazia dal pop al cantautorato, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Un giorno in più", "Tracce", "La mia banda suona il rock", "Ferro e cartone".
Parecchi anni fa ascoltavo continuamente uno dei gruppi italiani che negli anni '90 godeva di un grande successo: i Timoria! Li adoravo nella formazione con Francesco Renga alla voce e come sempre Omar Pedrini leader della band. Dopo i primi dissidi e la decisione di Renga di andare per la propria strada non mi sono più interessata
Da un pò di tempo vanno di moda le collaborazioni. Due o più artisti si uniscono per realizzare canzoni e magari proporle in un apposito tour.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di