E' la storia di un amico
che ha lasciato nei perchè
una donna un figlio e un fuoco
ed è scomparso dentro sé
ti ho lasciato nel computer
e ora ti ritrovo qua
nella tempia una ferita
scritta sul DNA
Due occhi deserti che guardano in su
bambole inerti circondate di flou
non puoi essere tu
Eri andato nel futuro
già dall'università
forse è esplosa la paura
di saper quel che sarà
Due occhi deserti adesso sei tu
due vele nel porto puoi tirarle anche giù
Due cieli coperti né stelle né blu
ma adesso sei in porto non ti mordere più
non ti mordere più non ti mordere più
Il testo DUE OCCHI DESERTI di RAF è presente anche nell'album Svegliarsi un anno fa (1988)
Raf (pseudonimo di Raffaele Riefoli) è un cantautore italiano nato a Roma nel 1960. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80 con il gruppo musicale I Camaleonti, ottenendo successo con brani come "Azzurro" e "La mia vita". Nel 1987 esce il suo primo album da solista, "Raf", che contiene il singolo di grande successo "Ciao amore ciao". Nel corso degli anni '90 raggiunge la popolarità nazionale con successi come "Mistero", "Sei tu" e "Non ho paura". Raf è noto per il suo stile musicale pop-rock, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi romantici. Ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Raf" (1987), "Mistero" (1990) e "Non ho paura" (1993).
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Raf ha reso noto che l'8 novembre 2024, al forum di Assago, ci sarà un concerto per celebrare i 40 anni di "Self Control" e i 40 anni di carriera.
Raf e Tozzi di nuovo insieme dopo il successo di "Gente Di Mare" del 1987: un disco in uscita a fine novembre e il tour in primavera.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.