L'urdema vota ca scrivo e te penso
È strano pecché po' nun penso spesso
Pecché chi pensa nun è introverso
E moro 'a dinto pecché 'sta vita nun me dà niente
Tenevo a tté ma mo nun tengo nemmanco cchiù chello
Penso 'o futuro e me perdo pensanno a chello che aggio perso
Perdo n'ammore importante, adoppo nun te siente cchiù 'o stesso
Te piense ca sto bbuono, ma è complesso
Se te racconto 'a vita mia, 'a toja 'a jetto 'int''o cesso
Se t'accarezzo tu te 'ncazze, dice: "Lieve 'e mmane"
T''o giuro te voglio bene, pure se te dongo 'o male
Chiagno e penso 'o passato e me chiammave "ammore mio"
T''o giuro te voglio bene, mo se pure nun sî 'a mia
'E sacrifice che hê fatto, 'o ssaje me arricordo
Quanno nun se scenneve pecché nun ce stevene maje 'e sorde
Mo ca tengo tutt''e cose, ma me manca chisto ammore
E torno areto pe 'nu bacio e po' m''o stipo dint''o core
Mo m'acceresse pe' nascere ancora
'O saccio ca me staje chiammanne "scemo"
Mo ca me toccano ma nun provo cchiù ammore
Vonno a Geolier ma no a Emanuele
Mo m'acceresse pe' nascere ancora
'O saccio ca me staje chiammanne "scemo"
Mo ca me toccano ma nun provo cchiù ammore
Vonno a Geolier ma no a Emanuele
'E vote conto chiste sorde
Me pare ca po' veco 'a vita mia dint''a 'nu foglio
Chella carta 'o ssaje bbuono che po' serve a poco
Però quando chiagne, chella robba 'o ssaje ca te dà 'a vita bona
'E vote chiagno si 'e tengo pecché 'e vulevo da bimbo
'E vote penso a me stesso si me faccio a famiglia
Guardeme 'int''a ll'uocchie, mo che vide?
Nun tengo nemmanco l'anima, aspetto 'a morte che arriva
'E vote parlo cu mamma, dice ca nun so' bravo
E ca l'aggio lasciata dint''a stanza sulo essa
Mo chest'aria m'ammanca, primma nun tenevo niente
Mo c'accatto 'na villa e po' rimmango cu essa
E si 'a vita è cchiù 'nfame, mo nun te guarda cchiù 'nfaccia
Manche si dint''o core, mo nun tiene n'ammore
Mo te levo tutt''e cose, nun se ne 'mporta d''o male
E sta chi vene lasciato e pe' chesto ce more
Mo m'acceresse pe' nascere ancora
'O saccio ca me staje chiammanne "scemo"
Mo ca me toccano ma nun provo cchiù ammore
Vonno a Geolier ma no a Emanuele
Mo m'acceresse pe' nascere ancora
'O saccio ca me staje chiammanne "scemo"
Mo ca me toccano ma nun provo cchiù ammore
Vonno a Geolier ma no a Emanuele
Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è un rapper italiano nato a Palermo nel 1998. Attivo dal 2016, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali come la vita difficile nelle periferie e le difficoltà della gioventù. Il suo successo è cresciuto esponenzialmente con l'uscita del mixtape "Geolier" nel 2019, seguito da album di grande impatto come "Senza Filtro" (2020) e "Il Gioco" (2021). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Non Mi Arrendo", "La Mia Vita", "Fumo e Fuoco" e "C'è Chi Ride". Geolier è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti della scena italiana, apprezzato per la sua autenticità e capacità di raccontare storie reali.
Il concertone del I maggio 2024 è alle porte. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany.
La partecipazione di Geolier al festiaval di Sanremo è la stata la più discussa dell'edizione 2024. Tra i motivi c'è anche il testo della sua canzone "I P' Me Tu P' Te", che è scritta interamente in napoletano.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ancora un successo trap in terra campana: "P Secondigliano" spopola sul web, con i giovanissimi Geolier e Nicola Siciliano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di