Potrei inventarmi delle ali e guardarti dall'alto
Potrei vedere la mia faccia scolpita nel marmo
Potrei dipingere un ritratto che muove lo sguardo
O farmi crescere la barba così divento finalmente saggio
E sulla vita che vivo scrivo un romanzo (Oddio che noia)
Manca poco e ti giurò mi fanno santo (Quindi alleluia)
La tua sincerità
È la più grande ipocrisia che sia passata di qua
Sì, tutta la verità
È solo una stupida bugia, beato chi non la sa
Ma la notte rimane comunque la stessa di sempre (Uh-uh)
Ogni giorno ci penso, ma poi mi rimbocco la mente (Non ci interessa)
Mi lamento dal piano di sotto ? nessuno mi sente (Facciamo f?sta)
Potrei essere Lello Da Vinci o Filippo Leroy (Chi?)
Filippo Leroy (Ma chi è questo qua?)
Filippo Leroy (Pi-pi-po-pe-pa, ma chi è questo qua?)
(Quattro)
Potrei scrivere un pezzo per polemizzare
Ma basta una parola per finire male
Nemico dell'ambiente pseudo-culturale
Vernice sopra l'arte per manifestare
Avanti, tu per cosa combatti
Tanto il vero nemico è ciò di cui siamo fatti
Sono io o sono gli altri?
E più resisto e più rischio di abituarmi
A questo mondo di Barbie
Per non pensare che tra un anno già mi dimenticheranno (È una promessa)
Non vi resta che ridere mentre piango (Dio che tristezza)
La tua sincerità
È la più grande ipocrisia che sia passata di qua
Sì, tutta la verità
È solo una stupida bugia, beato chi non la sa
Ma la notte rimane comunque la stessa di sempre (Uh-uh)
Ogni giorno ci penso, ma poi mi rimbocco la mente (Non ci interessa)
Mi lamento dal piano di sotto e nessuno mi sente (Facciamo festa)
Potrei essere Lello Da Vinci o Filippo Leroy (Chi?)
Filippo Leroy (Ma chi è questo qua?)
Filippo Leroy (Pi-pi-po-pe-pa, ma chi è questo qua?)
Potrei tagliare una tela, potrei tagliarmi un orecchio
Mi resta un'ultima cena e ti chiudo il cerchio perfetto
Ma adesso basta
Dovrei pensare ogni tanto con la mia testa, fare la differenza
E invece copio da tutta la vita
Però, Renato, fidati questa è una pipa
Ma la notte rimane comunque la stessa di sempre (Uh-uh)
Ogni giorno ci penso, ma poi mi rimbocco la mente (Non ci interessa)
Mi lamento dal piano di sotto e nessuno mi sente (Facciamo festa)
Potrei essere Lello Da Vinci o Filippo Leroy (Chi?)
Filippo Leroy (Ancora 'sto qua)
Filippo Leroy (Pi-pi-po-pe-pa, ma chi è questo qua?)
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il concerto del I maggio a Roma, giunto alla 33esima edizione, è pronto ad accendere i motori. In piazza San Giovanni in Laterano, dalle ore 15:00 a mezzanotte, si esibiranno 50 artisti italiani.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.