Tu sandali e bamboo
e i tuoi figli di figli dei fiori
che assomigliano ai tuoi genitori
è andata così
io giovane da un po'
c'ho una specie di senso di vuoto
l'ho riempito con i film e le foto
e va bene però
Io tutto quello che ho detto
in realtà non è vero me lo hanno cantato
io sempre fuori
io già tornato
dentro le mani c'ho un sacco di schiaffi che non ho mai dato
E noi stiamo bene davvero
perchè non abbiamo un pensiero
non voglio la verità
mi basta che il cielo è sereno
e grazie che avete lottato
mi spiace se non ero nato
e correre a cento all'ora
che bello deve essere stato
Tu legno e Malibù
che aspettavi le onde di notte
ogni tanto ci hai preso le botte
ma niente di più
Sai quello che vorrei è un motivo in più
quello ce l'avevi tu ma ehi
questi giorni miei li racconterò
io che ho accettato quel sogno
come un volantino e ci ho fatto un aereo
sempre promosso, sempre compreso
dentro la faccia c'ho un sacco di schiaffi che non ho mai preso
E noi stiamo bene davvero
perchè non abbiamo un pensiero
non voglio la verità
mi basta che il cielo è sereno
e grazie che avete lottato
io non me lo sono scordato
e correre a cento all'ora
che bello deve essere stato
D'estate con il vento che canta
sbirciamo negli anni '60
c'è aria da respirare
la voglia che è tutta da immaginare
la solita stupida barca
nel solito fradicio mare
decidi se farti un bagno
o guardare
gli altri che se lo fanno
Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano nato a Roma nel 1987. Si distingue per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, pop e rock alternativo, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. La sua musica esplora temi come l'amore, la solitudine, la ricerca di identità e le difficoltà della vita moderna. Fulminacci ha debuttato nel 2016 con il singolo "Il mio amico", seguito dall'album d'esordio "Fulminacci" (2017). Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Calcutta, Fabri Fibra e Salmo. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita è un film", "Non mi piace la gente" e "Il mio amico".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il concerto del I maggio a Roma, giunto alla 33esima edizione, è pronto ad accendere i motori. In piazza San Giovanni in Laterano, dalle ore 15:00 a mezzanotte, si esibiranno 50 artisti italiani.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".