Scopano dentro una macchina
Davanti a una fabbrica
Con la radio spenta mentre l’alba si avvicina e
Speriamo non sia la polizia
Non fermarti è andata via
Fare quella cosa non ti piace ma dai piace a me
Fingere un poco di gelosia
pur sapendo che sei mia
parlo solo perché sai mi piace tanto quanto a te
Giovani
Coi vizi da adulti e una faccia da schiaffi perché siamo
Giovani
Con gli occhi imbevuti di rabbia ma senza un perché
Siamo noi
Che scriviamo la storia
Siamo noi
Ladri di pelle d’oca
Scopano dentro una macchina
Due bicchieri in plastica
Pieni di poesie e di frasi scelte a caso da un bel film
Fingere di avere una teoria
Sull’amore, le droghe
Sui soldi che tanto non portano altro che bugie perfetteNoi che non vogliamo niente su un sedile scosso dalle turbolenze
Ricchi solo di esperienze
Non stare qui
Pensarci se cazzo ti amo un po’
Siamo noi
Che scriviamo la storia
Siamo noi
Ladri di pelle d’oca
Giovani con meno carte
Come fossero in disparte
Senza nodi alle cravatte
Ma con nodi in gola
Giovani
Giovani come noi
Siamo noi
Che scriviamo la storia
Siamo noi
Ladri di pelle d’oca
Vadano affanculo i finti intellettuali pieni di giudizi in tasca
Noi che la fortuna prima la facciamo mica la leggiamo e basta
Con la testa su una tazza
E una voglia di rivalsa
Scriversi sopra la pelle
Giovani per sempre
Irama, all'anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano nato a Roma nel 1995. Dopo aver partecipato a diversi talent show musicali, ha raggiunto la fama nazionale grazie alla sua partecipazione al programma televisivo *Amici* nel 2017. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità pop con influenze rap e trap, spesso accompagnate da testi introspettivi e personali. Tra i suoi brani più noti figurano *La ragazza che non c'è*, *Medley*, *Non mi basta più* e *Mille*. Irama ha pubblicato tre album in studio: *Look at Me Now* (2018), *Il mio nome è Irama* (2019) e *Genesi* (2021). Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano *La favola*, classificandosi secondo.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Ogni stagione ha le sue note e non è estate senza tormentoni. Vediamo quelli del 2020.
Ci siamo: con la sabbia e le onde del mare, l'estate porta anche i suoi tormentoni. Ruffiani, faciloni, sudamericani o caraibici, ma anche italiani. Li odierete, ma proprio non vi riuscirà di starne alla larga.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".