Act III
SCENE FIFTEEN
HE USED TO CUT THE GRASS
JOE: (to himself as he walks out of prison)
I'm out at last
Boy, the world sure looks different
Wow... there's hardly anything fun to do
Since they made music illegal
But I'm hooked I got the habit
I got to have it
I need to play
But theres no musicians anymore
They're all gone
Wait!
I've got it!
I'll be sullen and withdrawn
I'll dwindle off into the twilight realm
Of my own secret thoughts
I'll walk through the parking lot
In a semi-catatonic state
And dream of guitar notes
To go with the loading-zone announcements.
JOE wanders through the world which by then has been totally epoxied over,
carefully organized, with everyone reporting daily to his or her appointed place in
a line somewhere in front of a window somewhere in a building somewhere in order
to collect his or her welfare check, which, when cashed, made it possible for the young
ones to continue the payments for the obsolete and irreparable appliances their
parents had purchased on the installment plan years ago, providing as security
the future incomes of their children. The rest of these checks were used by the young
recipients to buy fun things of their own on credit, most of which broke down or failed
within moments of purchase and seemed to be stacking up everywhere.
CENTRAL SCRUTINEER:
The White Zone is for loading or unloading only.
If you gotta load or unload, go to the White Zone.
You'll love it.
Its a way of life.
As JOE stumbles over mounds of dead consumer goods formed into abstract statues
ded-icated to the Quality of American Craftsmanship, dreaming his stupid little guitar
notes, he hears, somewhere in the back of his head, the voice of MRS. BORG,
taunting him:
Mrs. BORG'S VOICE:
Turn it down!
Turn it down!
I have children sleeping here!
Don't you boys know any nice songs?
I m calling the police!
I did it!
They'll be here... shortly!
I in not joking around anymore!
You'll see now!
There they are... they're coining!
Just listen to that mess, would you!
Every day this goes on around here!
He used to cut my grass...
He was a very nice boy...
He used to cut my grass...
He was a very nice boy...
He used to cut my grass...
He was a very nice boy...
He used to cut my grass...
He was a very nice boy...
CENTRAL SCRUTINIZER:
This is the CENTRAL SCRUTINIZER... Yes...he used to be a nice boy. ..He used to cut
the grass.. .But now his mind is totally destroyed by music. Hes so crazy now he even
believes that people are writing articles and reviews about his imaginary guitar notes,
and so, continuing to dwindle in the twilight realm of his own secret thoughts, he not only
dreams imaginary guitar notes, but, to make matters worse, he dreams imaginary vocal
parts to a song about the imaginary journalistic profession...
L'attesa è stata lunghissima e molti non ce l'hanno fatta. Ma per chi è ancora tra noi, i Deep Purple hanno pubblicato il video ufficiale di "Smoke On The Water", brano uscito nel 1972.
Da poco è venuta a mancare Cynthia Albritton, nota ai più con il nome di Cynthia Plaster Caster e diventata famosa tra gli anni '60 e '70, per aver realizzato alcuni calchi in gesso dei peni di alcune rockstar. I genitali che realizzava per suo gusto estetico preferiva fossero in posizione eretta.
Come nasce il grande successo dei Deep Purple "Smoke On The Water?" C'era una volta Frank Zappa, un lanciarazzi e un teatro in fiamme.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.